Prenotare l’alloggio è sicuramente una delle cose più ponderate quando si organizza un viaggio: posizione, design e recensioni sono sicuramente importanti ma il costo è il fattore decisivo nella scelta. Ecco qua due dritte per dormire low cost o addirittura gratis all’estero e risparmiare sul tuo viaggio qualunque sia il tuo budget!

Sia che tu voglia trascorrere qualche notte in un hotel di lusso, in un ostello o in un appartamento, il segreto è per prima cosa individuare la soluzione giusta in base al tuo budget, e poi cercare di ottenerla al miglior prezzo possibile.

Se non hai dubbi e l’ideale per te è soggiornare in hotel, ti sveliamo un trucchetto che forse non conoscevi per aiutarti ad accaparrare la tua stanza al minor prezzo possibile. Mentre se trovi sia più pratico un appartamento ti sveliamo un sito che oltre a farti risparmiare, stravolgerà il tuo modo di vivere le vacanze!

Risparmia tempo e denaro sulla prenotazione alberghiera con Gopher

Si tratta di un’estensione (o componente aggiuntivo) per il browser Google Chrome che ti aiuterà a   risparmiare denaro quando devi prenotare un hotel.

Una volta installato Gopher  sul tuo browser desktop, se fai una ricerca su uno dei siti di prenotazione di hotel supportati (fra cui Booking.com), questo strumento inizierà automaticamente a scandagliare le altre offerte presenti sul web. Gopher troverà per te la soluzione più economica e ti manderà una notifica inviandoti direttamente al sito ufficiale dell’hotel con la migliore offerta disponibile!

Vacanze a costo zero in appartamento con HomeExchange

Se invece sei più da appartamento o hai semplicemente voglia di fare un’esperienza più autentica, perché non provare lo scambio di casa? Per molti viaggiatori, questo è un modo economico oltre che originale per fare le vacanze lontano da casa in luoghi dove il costo di un hotel è spesso inaccessibile.  Online si trovano diversi siti di scambio casa, ma uno dei più famosi è sicuramente HomeExchange.it.

HomeExchange permette di trovare e prenotare case in cui soggiornare in tutto il mondo. Registrandoti al sito potrai prenotare una casa in cambio di GuestPoints (che accumulerai ogni volta che ospiterai un membro del sito a casa tua), oppure scambiare la tua abitazione con quella di altre persone.

Un esempio? Se vuoi fare un viaggio a New York, cercherai su HomeExchenge l’appartamento nel quale soggiornare: una volta trovata la casa giusta per te potrai prenotarla usando i GuestPoints accumulati sul tuo account o, se il proprietario della casa che hai individuato è interessato a visitare la tua città, potrete mettervi d’accordo per fare uno scambio di casa!

E tu hai mai provato lo scambio di casa oppure hai altri consigli per dormire low cost in viaggio? Se si puoi condividere con noi la tua esperienza raccontandocela nella sezione commenti qui sotto!

Ricordati infine che prima di partire è importantissimo acquistare una polizza viaggio che preveda una copertura per Spese Mediche con massimali milionari e Rimpatrio con massimale illimitato in qualsiasi Paese del mondo! Viaggi Sicuri ha una centrale operativa reperibile 24 ore su 24 che risponde in lingua italiana e con operatori multilingue in grado di assisterti anche nelle comunicazioni con i medici all’estero! Fai un preventivo con noi e al costo di pochi Euro al giorno non ci pensi più!