Caro viaggiatore,
benvenuto o bentornato sul nostro Blog, uno spazio dedicato a chi ama andare in giro per il mondo alla scoperta delle bellezze che ci riserva.

Oggi ti parleremo della “città che non dorme mai”, la fascinosa New York, meta imperdibile da visitare almeno una volta nella vita… soprattutto a Natale!

Detto ciò, se sei pronto per vivere un’esperienza magica e incantevole nel cuore di New York a Natale, continua a leggerci. Stiamo per darti alcuni consigli che renderanno il tuo soggiorno nella Grande Mela ancora più speciale.

New York a Natale – Un tripudio di luci e decorazioni

Immagina una città che si trasforma in una fiaba durante il mese di dicembre: luci scintillanti, alberi di Natale imponenti e un’atmosfera di gioia contagiosa.

New York offre questo e anche di più nel periodo natalizio, lasciando i visitatori (ma anche i newyorkesi) quasi sempre a bocca aperta.

Ma prima di partire per questa emozionante avventura, ti ricordiamo di stipulare un’Assicurazione Viaggi, fondamentale per chiunque si rechi all’estero ma soprattutto per chi va negli Stati Uniti.

Devi sapere, infatti, che il Sistema Sanitario USA è privato e senza una polizza potresti pagare un conto salatissimo anche per una banale visita medica.

Stipulando un’assicurazione adeguata prima della partenza, invece, potrai viaggiare in tutta tranquillità e goderti al massimo le bellezze di questa città straordinaria.

Scopri di più su questa pagina dedicata all’Assicurazione Sanitaria Viaggio New York.

Attrazioni natalizie da non perdere

A dicembre New York si veste a festa e regala una serie di attrazioni imperdibili: una delle icone indiscusse è l’albero di Natale del Rockefeller Center.

Passeggiando sotto l’imponente abete addobbato, potrai goderti uno spettacolo di luci e ammirare la celebre pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Non perderti inoltre la magia dei grandi magazzini di New York, come Macy’s e Saks Fifth Avenue, che ogni anno realizzano delle vetrine tematiche e spettacolari decorazioni natalizie.

Inoltre, se sei amante dell’arte e della cultura, dovresti assolutamente visitare il Metropolitan Museum of Art, che offre una collezione incredibile di opere d’arte provenienti da tutto il mondo.

Infine, una novità: lo scorso 4 maggio è stato inaugurato un padiglione del Museum of Natural History, il Richard Gilder Center for Science, Education and Innovation.

Progettato dall’acclamata architetta Jeanne Gang, questo nuovo spazio dedicato all’arte offre un’esperienza ancora più coinvolgente all’interno del museo, attraverso diverse gallerie espositive e installazioni uniche: potrai osservare persino un insettario e un vivaio di farfalle!

Shopping natalizio e delizie per il palato

Si sa… la mitica metropoli USA è anche un vero paradiso per gli amanti dello shopping, e nel periodo natalizio le strade e le piazze sono animate dagli incantevoli mercatini di Natale.
Lì potrai andare a caccia di regali speciali e souvenir davvero originali!

E adesso passiamo ai “peccati di gola”!
Se ti incuriosisce il “Made in Italy” all’estero visita l’Enoteca Pasticceria Rocco, dove potrai assaporare autentiche prelibatezze italiane.

In ogni modo, ti suggeriamo di provare anche e soprattutto la cucina locale e lo street food americano proposto dalle bancarelle del Chelsea Market.

Infine, se vuoi immergerti ancora di più nell’atmosfera natalizia, non puoi perdere il “Radio City Christmas Spectacular”, uno spettacolo di musica e danza che ti lascerà senza parole.

Non ci resta che augurarti delle giornate a New York ricche di sorprese e momenti indimenticabili.

Buon viaggio!