Alzi la mano chi non pensa che Settembre sia il mese perfetto per una vacanza all’estero! Le folle estive si sono diradate, le temperature sono ancora calde e molte destinazioni internazionali offrono esperienze da non perdere.

Se sei su questa pagina, probabilmente, sei alla ricerca di un’avventura in un luogo nuovo e affascinante per la tua vacanza settembrina, è così? Continua a leggerci, abbiamo selezionato per te alcune mete degne di nota.


5 mete top per la tua vacanza a settembre

Il nono mese dell’anno permette di vivere alcuni luoghi in modo più intenso e sereno, anche grazie alle temperature meno calde.

Ecco alcune idee per la tua vacanza di settembre all’estero.

Praga

L’affascinante capitale della Repubblica Ceca, a settembre, è meno battuta dai turisti e offre temperature più miti: ciò la rende una destinazione ideale in quel periodo. Ma non fermarti qui!

Una buona idea potrebbe essere anche quella di partecipare a una crociera sul Danubio, ci hai mai pensato?
Puoi trovarne diverse in partenza proprio da Praga, che prevedono dai 5 ai 9 giorni di navigazione e permettono di visitare numerose cittadine – nonché osservare panorami incantevoli lungo la via. 


Come sempre ti ricordiamo di pianificare il tuo viaggio tenendo in considerazione tutto, sicurezza inclusa. Dai uno sguardo ad alcuni consigli per viaggiare sicuri a Praga.

Giappone

Settembre è uno dei mesi migliori per visitare il Giappone. Le temperature sono ancora miti e le camere d’albergo sono più accessibili rispetto alla primavera, mese in cui i turisti sono “quasi troppi” perché attratti dalla famosa fioritura del ciliegio giapponese Sakura.

Ma a settembre potrai godere dell’altrettanto fascinoso cambio dei colori autunnali – nei bellissimi giardini di Kyoto – nonché immergerti nella cultura tradizionale dell’antica capitale del Giappone, nota per il suo patrimonio artistico e il buon cibo.

Meta imperdibile anche l’eclettica Tokyo, con i suoi santuari immersi nel silenzio e quartieri hi-tech che ospitano grattacieli da brivido. Non dimenticare, infine, di visitare il leggendario Monte Fuji e di viaggiare in serenità stipulando una polizza viaggio per il Giappone.

New York

Settembre è uno dei mesi migliori anche per visitare la Grande Mela, anche detta la città che non dorme mai. A New York – con il caldo estivo che si affievolisce – potrai esplorare a piedi i quartieri di Manhattan, ammirare i grattacieli imponenti e assistere alle spettacolari sfilate della New York Fashion Week.

Si tratta di uno dei maggiori eventi mondiali dedicati alla moda e si tiene ogni anno proprio nelle prime settimane di settembre. Ti raccomandiamo, inoltre, di non perdere l’opportunità di assaporare la cucina internazionale nei numerosi ristoranti della città.

Impensabile, infine, partire per gli USA senza una polizza viaggio che copra soprattutto le spese sanitarie… dai un’occhiata alle nostre proposte.

Australia

Attraversiamo l’oceano, adesso, per raggiungere la cosiddetta terra dei canguri.
Devi sapere che a settembre la primavera fiorisce nell’emisfero sud, rendendo l’Australia un luogo perfetto per una vacanza.

Parti per un’avventura nella vivace città di Sydney – rinomata per il porto costellato di yatch, le belle spiagge e l’iconico Teatro dell’Opera (dal tetto a forma di vele) – e scopri la Grande Barriera Corallina nel Queensland o esplora la splendida Tasmania.

L’Australia è davvero piena di sorprese, sia per gli amanti della natura che per chi cerca una vita notturna frizzante. Trovi qui tutte le informazioni relative alla polizza viaggio per pianificare una vacanza serena, anche in presenza di eventuali spiacevoli imprevisti.

Sud Africa

Voglia di Safari? Anche il Sud Africa a settembre offre temperature miti, ideali per un’avventura indimenticabile alla scoperta di zebre, giraffe, coccodrilli, ippopotami e molto altro. In quel periodo ti consigliamo un tour al Parco nazionale di Pilanesberg, situato nei pressi di Johannesburg.

Un altro parco incantevole in cui poter ammirare i cosiddetti “big five” – leoni, leopardi, bufali, elefanti e rinoceronti – è il Kruger, che si estende per quasi ventimila metri quadrati. In pratica è grande quanto Israele o il Galles! Imperdibile, infine, una visita della vibrante Città del Capo.

Anche in questo caso sarà fondamentale stipulare una polizza viaggio prima della partenza. Per saperne di più visita la pagina dedicata all’assicurazione viaggio in Sud Africa.

Detto ciò, ti stai ancora chiedendo dove andare in vacanza a settembre all’estero?

Qualunque sia la destinazione che sceglierai, ricorda di rilassarti, goderti l’esperienza e prenderti cura di te stesso. Non ci resta che augurarti buon viaggio!