Quando si tratta di organizzare un viaggio, ci si aspetta sempre il meglio. Si prenota l’hotel perfetto, si pianificano escursioni emozionanti e si sognano momenti indimenticabili.
Ma cosa succede se un’emergenza o una circostanza inaspettata ti costringono a cancellare la vacanza che avevi pianificato?

Senza dubbio entra in gioco la delusione… alla quale, però, potrebbe aggiungersi il dispiacere di averci rimesso quanto speso per l’intera organizzazione.

È un po’ troppo, non credi?

È qui che entra in gioco l’importanza di stipulare una polizza viaggio come, ad esempio, l’Assicurazione Viaggio Annullamento di Viaggi Sicuri.

Pensiamo, infatti, che ogni vacanza debba essere affrontata con serenità, ed è per questo che ti consigliamo vivamente di stipulare questo tipo di polizza mentre prenoti i primi servizi.

Può sembrare una precauzione superflua, ma quando accade qualcosa che ti impedisce di goderti il tuo viaggio tanto atteso, comprendi l’importanza di aver preso questa decisione.


Che copertura offre l’Assicurazione Viaggio Annullamento se cancelli il viaggio


L’assicurazione per la cancellazione del viaggio ti offre una copertura completa fino a €5,000 a persona per tutti i servizi acquistati prima di partire.

Parliamo di:

  • case vacanza o appartamenti prenotati dai maggiori portali di prenotazione – come Booking o Airbnb (attenzione: non copriamo servizi acquistati tramite privati);
  • noleggio auto;
  • corsi di lingua straniera.

Quali sono le ragioni della cancellazione per le quali si è assicurati?

Anche se hai programmato tutto nei minimi dettagli, a volte gli imprevisti sono inevitabili.

Fortunatamente, grazie alla nostra Assicurazione Viaggio Annullamento, puoi dormire sonni tranquilli perché sarai coperto in caso di malattia, infortunio o ricovero – tuo o di un parente prossimo (ti ricordiamo solo che la nostra polizza non offre copertura in caso di aggravamento di una condizione medica preesistente o cronica).

Si tratta di una vera garanzia soprattutto quando si viaggia con bambini a seguito, che sono spesso i più soggetti a malanni e influenze di stagione.

Ma non solo!
Siamo consapevoli che le emergenze possono riguardare anche altri aspetti della tua vita.

Se la tua abitazione, ad esempio, dovesse subire dei danni a causa di un incendio, un allagamento, sappi che la nostra Polizza Viaggio Annullamento ti risparmierà ulteriori problemi.

Otterrai copertura anche nel caso in cui dovessi essere citato o convocato in tribunale penale a discapito della tua partenza.

È l’assicurazione giusta per te?

La nostra assicurazione viaggio annullamento è stata creata per adattarsi alle esigenze di ciascun viaggiatore.

Vuoi richiedere la polizza?
Puoi farlo anche adesso se hai prenotato meno di 48 ore fa e il tuo viaggio inizia tra più di 14 giorni.

Se la partenza, invece, è tra meno di 14 giorni, sei tenuto ad acquistare la polizza contestualmente alla prenotazione del viaggio.

Ti ricordiamo, infine, che la nostra copertura è disponibile per i viaggiatori di età inferiore ai 65 anni e per viaggi con un costo fino a €5,000 a persona.

Detto ciò, siamo consapevoli che potresti avere dei dubbi o cambiare idea dopo l’acquisto della polizza.
È per questo motivo che offriamo la garanzia “Soddisfatto o rimborsato”.

In pratica, qualora non fossi soddisfatto del prodotto, potrai richiedere il rimborso totale del premio entro 14 giorni dall’acquisto e in ogni modo prima dell’inizio del viaggio.

Se sei una persona che non ama tralasciare alcun dettaglio quando organizza il suo viaggio e ci tieni ad essere al sicuro in ogni situazione, ti suggeriamo di stipulare adesso la tua assicurazione annullamento viaggio.

Proteggi te stesso e le tue finanze lasciando che la tua polizza si prenda cura di ogni evenienza.

La trasparenza, la copertura completa e la possibilità di rimborso ti regaleranno la pace mentale di cui hai bisogno per godere della tua meritata vacanza. Buon viaggio!