Stati Uniti e Sud America entrano a far parte delle destinazioni Ryanair. La compagnia lo ha reso noto lo scorso 23 maggio, dopo aver siglato un accordo con la spagnola Air Europa. I voli a lungo raggio, infatti, partiranno da Madrid, scalo raggiungibile da numerosi aeroporti fra cui Bergamo – Orio al Serio. Si prospettano tariffe competitive!

I voli operati da Air Europa con partenza da Madrid – già prenotabili sul sito Ryanair.com – raggiungono ben 19 paesi dell’America centrale, del Nord e del Sud America. Fra le destinazioni che fanno più gola, a parte l’intramontabile New York, Miami, Buenos Aires e l’Avana, ma non sono meno appetibili tutte le altre: Boston, Santa Cruz, Salvador, San Paolo, Bogotá, Punta Cana, Santo Domingo, Guayaquil, San Pedro Sula, Cancún, Asuncion, Lima, San Juan, Montevideo e Caracas. La svolta transoceanica di Ryanair, che vanta oggi ben 120 milioni di clienti, darà sicuramente del filo da torcere al resto dei vettori. Che ne pensi?

L’unione fa la forza
Il partenariato con Air Europa rientra fra le iniziative lanciate attraverso il programma di esperienza di Ryanair «Always Getting Better», giunto al suo quarto anno di attività. Il progetto iniziale di Michael O’Leary, CEO della compagnia, era quello di potenziare la flotta acquistando aerei destinati ai voli a lungo raggio. I costi dell’investimento, però, sarebbero stati altissimi e avrebbero inevitabilmente generato un aumento delle tariffe. La scelta di aprirsi alle alleanze, invece, ha ridotto le spese ed è un’opportunità per attrarre i passeggeri affezionati alle compagnie tradizionali. La strada delle partnership, in ogni modo, è un trend ormai assodato: è stata la Norwegian a inaugurarla, compagnia che – come la Aer Lingus – è fra le mire di O’Leary.

Madrid hub per l’America
Se desideri prenotare oggi il tuo volo low cost per gli Stati Uniti va su Ryanair.com e scegli un’opzione Air Europa da Madrid. La capitale spagnola, attualmente, è servita da Bergamo – Orio al Serio con due/tre voli giornalieri andata e ritorno. Entro la fine del 2017, però, il vettore irlandese promette la connessione, tramite l’hub di Madrid, degli operativi a lungo raggio di Air Europa. Ciò significa orari più comodi e probabilmente un incremento dei voli dall’Italia.

L’esultanza dei partner
Air Europa è già conosciuta come «la compagnia che offre il miglior rapporto qualità-prezzo tra Europa e America» e l’aeroporto di Madrid è «l’hub più veloce del mondo, in cui il passeggero impiega solo 15 minuti per percorrere a piedi la distanza che separa i due gate di imbarco più distanti». Il CEO Ryanair, oltre a dichiararsi lieto ed emozionato per la partnership, ha sottolineato che la compagnia continuerà il cammino intrapreso per diventare «l’Amazon del viaggio».

L’importanza di una buona assicurazione viaggio

Assicurati di avere una buona polizza viaggio prima di partire per gli Stati Uniti, i costi per un ricovero infatti possono presto raggiungere somme esorbitanti, una frattura procurata da una caduta può facilmente costare intorno ai € 50.000. Con Viaggi Sicuri con pochi Euro al giorno sarai coperto fino a € 8 milioni in caso di Spese Mediche, con la polizza Oro. Acquistarla è facile, veloce e.. necessario!

bottone vs