Ciao viaggiatore! Hai deciso di scappare dal freddo invernale per dirigerti verso una destinazione calda e soleggiata… ma sei a corto di idee?

Allora sei nel posto giusto! Oggi ti parleremo di alcune mete calde in inverno ideali per una vacanza al sole, buona lettura.

Miami – Un’oasi di sole e divertimento tutto l’anno

Cominciamo con Miami, una delle mete più amate dai viaggiatori in cerca di tintarella e divertimento. Situata in Florida, questa cittadina degli USA offre un clima tropicale con temperature medie che si mantengono intorno ai 25°C anche durante la stagione invernale.

Spiagge, arte e shopping

Dopo esserti sistemato in hotel, inizia il tuo tour dalle rinomate spiagge di Miami Beach, dove potrai rilassarti, fare una nuotata nell’Oceano Atlantico e godere di un buon drink mentre prendi il sole (se ami i cocktail, il più in voga nelle spiagge locali è l’intramontabile Long Island Iced Tea).

Se sei interessato anche alla cultura, ti suggeriamo di non mancare il quartiere modaiolo di Wynwood, famoso per i murales colorati e considerato un vero e proprio museo all’aperto. Non dimenticare, inoltre, di fare una passeggiata lungo Ocean Drive, la via principale di Miami Beach, con i suoi splendidi edifici art déco.

Agli amanti dello shopping, invece, Miami offre numerose opportunità, come il famoso centro commerciale di Bal Harbour e il quartiere di Design District.

Infine, se sei una persona che ama stare in movimento, puoi fare una crociera lungo la baia di Biscayne alla scoperta delle isole artificiali più note: Star Island, Hibiscus Island e Palm Island.

Una curiosità: sulle tre isole si trovano le ville di numerosi VIP come Shakira e Gloria Estefan.

Dai un’occhiata all’Assicurazione Sanitaria Viaggio Miami.

Esplora Puntarenas – Un paradiso costiero in Costa Rica

Fra le mete calde in inverno c’è anche Puntarenas, città costaricana che sorge su una penisola sabbiosa estesa per circa 8 km.
Qui potrai goderti il clima tropicale tutto l’anno, con temperature che si aggirano intorno ai 30°C durante l’inverno.

Parco Nazionale, surf e avventure nella giungla

Cosa fare a Puntarenas? Un’attività imperdibile è l’esplorazione del Parco Nazionale Manuel Antonio, dove potrai osservare una gran varietà di fauna e flora, tra cui scimmie, iguane e tucani.

Se sei un amante del surf, non perderti la possibilità di cavalcare le onde dell’Oceano Pacifico, mentre ai più avventurosi suggeriamo una passeggiata guidata attraverso le rigogliose foreste pluviali della zona, così come un’escursione al vulcano Arenal, intorno al quale è possibile praticare rafting (attenzione: la nostra polizza copre il rafting fino al 4° grado).

E poi ci sono le spiagge!
Puntarenas offre una costa spettacolare con spiagge di sabbia bianca bagnate da acqua cristallina, come la Spiaggia di Montezuma e le sue suggestive Cascate.

Infine, non dimenticare di assaggiare la deliziosa cucina costaricana, caratterizzata da piatti a base di pesce fresco come la “ceviche” (pesce crudo marinato) e frutta tropicale.

Scopri di più sulla Costa Rica e le Polizze Sanitarie Viaggio per questo Paese.

Sydney – Esperienze indimenticabili in una città iconica

Ultima meta in lista, ma non per importanza, è Sydney, fra le città più iconiche dell’Australia, dove è possibile godere del clima temperato dell’emisfero australe, con temperature comprese tra i 20°C e i 25°C durante l’inverno.

Opera House, spiagge e cultura australiana

Cosa vedere a Sydney? Iniziamo con l’Opera House, probabilmente l’attrazione più famosa della città nonché il suo simbolo: una struttura situata vicino al porto caratteristica perché “a forma di vela”.

Fra i must la passeggiata lungo il Sydney Harbour Bridge ma anche una giornata presso una delle più note spiagge cittadine, come Bondi Beach o Manly Beach.

Se vuoi approfondire la storia e la cultura locali, ti consigliamo di visitare il quartiere “The Rocks”, dove potrai ammirare gli edifici storici sorti nel periodo della colonizzazione europea in Australia.

E se ti piacciono gli animali, non puoi perderti una visita al Taronga Zoo, dove potrai vedere da vicino koala, canguri e altri animali endemici del continente australiano.

Ecco qualche informazione in più su Sidney e le Polizze Viaggio in Australia.

Assicurazione viaggio – La tua tranquillità in caso di imprevisti

Speriamo di averti dato delle informazioni utili e di averti in qualche modo ispirato rispetto alle mete della tua prossima vacanza.

Ma ricorda: indipendentemente dalla meta che sceglierai, assicurati di stipulare una polizza viaggio prima della partenza.

Sarà fondamentale per mettere al sicuro te stesso e i tuoi cari in caso di imprevisti o problemi di salute che potrebbero presentarsi mentre sei in vacanza.

Buon viaggio verso il sole!