Ormai esiste un’app per ogni cosa, e in tema di viaggi noi ne abbiamo testato alcune veramente formidabili che ogni viaggiatore dovrebbe scaricare!

Iniziamo con Field Trip, una guida virtuale tascabile che utilizza il Gps per avvisarti con delle notifiche quando sei vicino ad un punto di interesse, fornendoti anche la scheda storica del monumento che stai guardando (solo in inglese).

In valigia bisogna sempre mettere i farmaci da banco più comuni (antidiarroici, antipiretici, ecc.), anche perché la maggior parte delle assicurazioni viaggio non ne prevede il rimborso. Se durante il viaggio ti accorgi di esserne sprovvisto e ne hai bisogno, l’app consigliata è Trova la mia Medicina. Potrai ricercare il farmaco per nome, principio attivo o categoria e in un secondo scoprirai l’equivalente nel Paese estero in cui ti trovi. Alcuni Paesi sono gratis, tra cui Italia e USA. Mentre si possono acquistare pacchetti di Paesi oppure passare alla versione Premium.

Di recente ti abbiamo già parlato anche di Hopper, un’app che ti consente di risparmiare sul tuo volo fino al 40% mostrandoti il periodo migliore per acquistarlo nell’arco di 1 anno. La caratteristica migliore di questa app sono le notifiche che ricevi in cui ti viene segnalato quando acquistare il biglietto aereo al prezzo più basso.

Invece per organizzare al meglio il tuo viaggio c’è TripIt. L’applicazione, disponibile per smartphone, iPhone e palmari, raggruppa tutti i documenti di viaggio (biglietti, prenotazioni ecc..) in un unico posto e fornisce informazioni sui mezzi di trasporto, gli orari dei voli e dei traghetti, comunicandoti in tempo reale eventuali modifiche negli orari di partenza.

Infine, se ti piace viaggiare ma in inglese sei una frana e hai paura di non farti capire all’estero, prova ITranslate, un’app indispensabile che traduce istantaneamente parole, frasi e testi in 90 lingue straniere. Usarla è semplice, tu parli e lo smartphone traduce. L’app traduce frasi sia scritte che vocali ed è completamente gratuita per i dispositivi Android mentre con Apple tocca pagare per la versione Premium che traduce istantaneamente le frasi vocali.