Assicurazione viaggio gravidanza: Affrontare un viaggio in stato interessante comporta dei rischi ed è molto importante essere a conoscenza che non tutte le assicurazioni viaggio coprono le spese mediche legate alla gestazione durante un viaggio all’estero. Ecco perchè acquistare una polizza Viaggi Sicuri diventa una scelta fondamentale per la tua sicurezza durante il viaggio. Ecco i vantaggi delle nostre polizze:

  •  Massimale milionario per le spese mediche, senza sottolimiti e senza limitazioni di durata in caso di ricovero ospedaliero
  • Rientro sanitario illimitato
  • Responsabilità Civile fino a € 250.000

E’ inoltre importante ricordare che ci sono delle esclusioni specifiche per la gravidanza. Queste limitazioni riguardano praticamente tutte le assicurazioni viaggio online e sono le seguenti:

  • Spese mediche dipendenti dalla gravidanza oltre la 26ma settimana di gestazione
  • Parto, parto prematuro e puerperio

Viaggi Sicuri inoltre non copre spese mediche legate a patologie preesistenti legate alla gestazione, dunque è consigliato sottoscrivere una polizza solo se non ci sono state complicanze mediche relative alla gravidanza prima della partenza dall’Italia.

Nota Bene: l’assicurato deve immediatamente informare l’assicurazione in caso di variazione del proprio stato di salute (avvenuto tra l’emissione del polizza e la data di partenza dall’Italia) che potrebbe dare origine ad una Richiesta di Indennizzo. Questa norma è indicata nel Codice Civile (art. 1898) ed è fondamentale seguirla perchè potrebbe verificarsi la perdita totale o parziale del diritto al risarcimento.