In giro nel mondo più sicuri che mai!

Consigli di viaggio utili quando si va all’estero

Ecco alcuni pratici consigli per viaggiare ovunque senza troppi problemi.
Viaggi Sicuri vi ricorda solamente alcuni degli aspetti importanti di un soggiorno all’estero o in Italia.

  • Sporgere denuncia della perdita o furto di effetti personali alla polizia locale entro 24 ore ed ottenere una denuncia scritta dalle Autorità.
  • Portare sempre i numeri di emergenza della Centrale Operativa e il certificato assicurativo (o una copia). Lasciare una copia della polizza anche ai propri familiari.
  • Riferire direttamente al vettore (linea aerea, ferroviaria, ecc.) qualsiasi perdita o danneggiamento al vostro bagaglio o effetti personali mentre erano sotto la loro custodia. Chiedete una conferma per iscritto dell’accaduto (P.I.R.).
  • Ricordatevi di non lasciare MAI incustoditi bagaglio ed effetti personali.
  • Fatevi SEMPRE rilasciare le ricevute di pagamento inerenti ad acquisti che sono oggetto di Richiesta di Indennizzo.
  • Ottenete SEMPRE un Certificato Medico per qualsiasi prestazione che potrebbe dare origine ad una richiesta di indennizzo.
  • Fate uso della cassaforte dell’Hotel o di quella a disposizione all’interno della stanza.
  • Contattate SEMPRE e prima di ogni intervento personale, la Centrale Operativa in funzione 24 ore su 24 in caso di Ricovero Ospedaliero, Rientro Anticipato o Interruzione Viaggio.
    Se vi trovate negli USA/Canada/Caraibi, contattate sempre la Centrale Operativa, anche per spese di lieve entità.
  • Nel caso in cui noleggi una macchina controlla che ci sia una valida copertura assicurativa per responsabilità civile inclusa nel costo del noleggio. Ti ricordiamo che la Polizza Viaggi Sicuri non copre la responsabilità civile verso terzi mentre guidi un’auto o un mezzo a motore.

Se volete approfondire questo aspetto vi consigliamo di consultare il sito curato dal Ministero degli Affari Esteri e dall’ACI. Troverete tutte le informazioni sulla sicurezza e l’affidabilità dei paesi in cui vi state recando. Inoltre non dimenticate di iscrivervi anche a “Dove siamo nel mondo“.

Contattaci via mail a info@pkctravelinsurance.com oppure chiamaci allo 0541 – 51171

calcola-preventivo-online

blog-viaggiare-informati