Hai prenotato un volo e sei curioso di sapere quale pasto ti attende a bordo? Una pagina Instagram ti svela quali sono le pietanze servite dalle varie compagnie aeree grazie alle foto caricate direttamente dai viaggiatori, con possibilità di commentare e votare!

Quando viaggi in aereo, soprattutto se si tratta di un volo intercontinentale dove la permanenza a bordo è più lunga, quello del pasto è spesso il momento clou del volo! Se sei curioso di scoprire cosa offrono le varie compagnie aeree ti suggeriamo di seguire questa pagina Instagram che invita i propri follower a pubblicare le foto dei  pasti serviti in volo in modo che gli altri utenti possano esprimere commenti e dare un voto da 1 a 10.

L’account @airplanefoodselfie, che attualmente conta circa 24.000 follower, oltre a chiedere agli utenti di pubblicare foto chiare e ben visibili dei pasti, invita anche ad indicare i dettagli del volo, con tanto di data, nome della compagnia aerea e classe prenotata (Es: Business o Economy).

Un aspetto interessante della pagina è che osservando gli scatti degli altri utenti è possibile vedere chiaramente le differenze tra i pasti serviti nelle diverse classi dalle compagnie aeree. Il tipo e la qualità dei pasti variano molto a seconda della classe in cui si prenota: del resto durante un viaggio in classe Economy nessuno si aspetta che gli venga servito dello champagne!

Scorrendo le foto degli utenti noterai anche grandi differenze tra una compagnia e l’altra nella presentazione dei pasti: alcuni sembrano quasi dei piatti da ristorante stellato, con tanto di stoviglie e bicchieri pregiati e con rifiniture deliziose. Inutile dire che questi pasti vengono serviti solo nelle cabine di classe business e di prima classe, mentre in Economy dovrai accontentarti di posate di plastica e contenitori usa e getta.

Attualmente ci sono 381 foto di pasti da valutare e confrontare, ma il numero aumenterà senza dubbio. Non ti resta che accedere al tuo account Instagram e cercare la pagina @airplanefoodselfie per vedere tutti gli scatti pubblicati dai viaggiatori: buona visione!

Ricordati che prima di partire è importantissimo acquistare una polizza viaggio che preveda una copertura per Spese Mediche con massimali milionari e Rimpatrio con massimale illimitato in qualsiasi Paese del mondo! Viaggi Sicuri ha una centrale operativa reperibile 24 ore su 24 che risponde in lingua italiana e con operatori multilingue in grado di assisterti anche nelle comunicazioni con i medici all’estero! Fai un preventivo con noi e al costo di pochi Euro al giorno non ci pensi più!