Se stai pensando di partire per nuove mete, cancella subito le App che non usi mai e fai spazio a queste 5 che renderanno il tuo viaggio più ricco e organizzato! Avvertenza: una volta scaricate non potrai più fare senza :-)

Mangia in compagnia con Eatwith

Ti trovi a Londra e hai nostalgia della pasta della nonna? Oppure sei a Tokyo e vuoi provare un sushi autentico ma non sai dove andare? Scarica subito EatWith e accomodati a tavola a casa di Paolo o prenota una cena a casa di Ayako per assaporare piatti home made e fare due chiacchiere assieme alle persone del posto. Niente sarà più gratificante di questa esperienza immersiva!

Scova i posti meno turistici con Cool Cousin

Come suggerisce il nome di questa App, sarebbe bello avere un cugino “figo” in città come New York, Parigi, Londra o Barcellona che ti consiglia i posti migliori da vedere e meno battuti dai turisti! Cool Cousin propone tanti consigli su cosa fare e cosa vedere forniti direttamente dai residenti di più di 60 destinazioni: i loro suggerimenti non sono quelli che troveresti in una guida turistica, quindi se sei alla ricerca di nuovi posti insoliti o magari appena aperti, questa App ti piacerà sicuramente!

Gestisci le spese condivise con Splid

Se viaggi con un gruppo di amici è necessario gestire le spese comuni. Questa utilissima App permette proprio di gestire ed annotare le spese comuni, così al termine del viaggio mostrerà quanto uno deve all’altro senza farti perdere tempo con inutili discussioni magari perché avete perso qualche scontrino durante il viaggio!

Crea foto a prova di professionista con Pixlr-o-matic

Questa App per scattare e modificare le immagini ha caratteristiche simili a quelle di Instagram: contiene un sacco di filtri ed effetti per rendere le tue foto davvero originali! È molto semplice da usare e potrai fare delle foto a prova di professionista!

Organizza i tuoi spostamenti con Virail

L’app Virail mette a confronto prezzi ed orari per raggiungere una determinata destinazione con tutti i mezzi possibili: aereo, treno, autobus e car sharing. Così potrai scegliere la soluzione che ti conviene di più e procedere all’acquisto del biglietto direttamente sul sito della compagnia che lo vende!

 

Ricordati infine una cosa assolutamente essenziale prima di partire: si chiama assicurazione viaggio! Noi di ViaggiSicuri.com offriamo polizze con tutte le coperture di cui avrai bisogno per il tuo viaggio e ad un prezzo davvero modesto, cosa aspetti a fare un preventivo?