Assicurazione viaggio trekking: i parchi nazionali USA ed il Grand Canyon sono tra le destinazioni più famose e conosciuteper i viaggi oltre oceano e, data la particolarità del loro territorio, anche tra le più complesse da assicurare.

Il parco nazionale del Grand Canyon e quello di Yellowstone, tanto per citare i due parchi più famosi, superano abbondantemente la quota di mille metri di altitudine ed è necessario considerare alcuni aspetti prima di sottoscrivere una polizza viaggio online. Difatti, anche se non siete degli sportivi e anche se il vostro viaggio non ha come scopo lo svolgimento di una particolare attività sportiva, è bene sapere che le assicurazioni viaggio hanno limitazioni per quanto riguarda alcuni sport se effettuati a livelli di altitudine elevata.

Dato l’esempio dei parchi nazionali USA, l’attività sportiva più famosa da citare e praticata da grandi e piccini è il trekking, ovvero una camminata lunga su strada non asfaltata.

Viaggi Sicuri copre infortuni o spese mediche  in caso di trekking fino ai 4.000 metri. I metri d’altitudine non sono stati scelti a caso: pensate che nessun parco statunitense supera i 4.000 metri di altitudine! Questa nostra scelta ci permette di proteggervi da ogni inconveniente negli Stati Uniti!