L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Situato nel Sud-Est asiatico, affacciato sulle acque del Mare Cinese e confinante con Cina, Laos e Cambogia, il Vietnam vanta una cultura straordinaria e una popolazione colta e civilizzata. Durante un viaggio in Vietnam c’è da rimanere veramente senza parole davanti all’incredibile bellezza dei suoi paesaggi, come il delta del Fiume Rosso a nord, il delta del Mekong a sud e la fascia costiera costellata di verdi risaie dove vedrete le tipiche donne con il cappello conico al lavoro. Tra le cose da vedere in Vietnam vi segnaliamo:

  • Hanoi: la capitale del Paese, caratterizzata dalle sue pagode, il tempio della Letteratura ed i due laghi.
  • La baia di Halong: una meraviglia naturale che comprende oltre 3000 isole di ogni forma e dimensione.
  • Hué: antica capitale imperiale e centro culturale di fondamentale importanza, ricca di mausolei imperiali.
  • Ho Chi Minh City: da tutti conosciuta come Saigon, è la città più moderna del Vietnam, piena di palazzi moderni e grattacieli e con strade animate da ogni tipo di attività e commercio. Proprio da Ho Chi Minh partono le principali crociere di uno o più giorni in battello nel Delta del fiume Mekong, alla scoperta di templi, piantagioni di frutta tropicale e mercati galleggianti.

Assicurazione Sanitaria per un viaggio in Vietnam

Informazioni di viaggio

Passaporto

Per entrare nel Paese è necessario il passaporto, con una validità residua di almeno 6 mesi. Per ulteriori informazioni sulla documentazione per l’ingresso nel Paese verificate sul sito della Farnesina, alla scheda del paese Vietnam.

Strutture sanitarie

In Vietnam la sanità è al di sotto degli standard europei. In caso di necessità, quindi, vi consigliamo di recarvi presso gli ospedali privati di Hanoi e Ho Chi Minh che vi daranno assistenza soprattutto in caso di primo soccorso. Qui i costi sono piuttosto elevati, anche per semplici prestazioni, per cui è assolutamente consigliabile stipulare una polizza viaggio che vi dia supporto. Per interventi più complessi è fondamentale spostarsi a Bangkok, Singapore o Hong Kong.
Malattie e vaccinazioni

Malattie come tifo, epatite A e B, tetano e difterite sono frequenti in Vietnam. Pertanto suggeriamo di sottoporvi alle opportune vaccinazioni, per evitare spiacevoli situazioni.

Mettete al sicuro il vostro soggiorno

I turisti che vogliono vivere un’esperienza in Vietnam indimenticabile, devono mettere in valigia un’assicurazione viaggio come quelle proposte da Viaggi Sicuri che prevedono opzioni come:

  • massimale almeno milionario per le spese medichecon pagamento diretto delle spese ospedaliere;
  • rimpatriodell’assicurato con utilizzo di aeroambulanza verso l’Italia;
  • copertura adeguata per la Responsabilità Civile verso terzi;
  • possibilità di estendere la copertura assicurativadirettamente dall’estero in caso di prolungamento del soggiorno per motivi personali;
  • eliminazione delle franchigie a carico dell’assicurato in tutte le coperture.

Chi desidera sottoscrivere una polizza con noi di Viaggi Sicuri, può farlo o acquistando la polizza d’interesse sul nostro sito internet o contattandoci al numero 0541 51171.

Non ci resta che augurarvi un piacevole viaggio in Vietnam.