L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Alcune curiosità sul Venezuela

– Il nome Venezuela deriva dalla parola italiana “Veneziola” che letteralmente significa “piccola Venezia”. Il Paese è stato chiamato così dall’esploratore Amerigo Vespucci dopo che vide le palafitte costruite nel lago di Maracaibo, che gli ricordarono Venezia.

– il Lago di Maracaibo è il più grande lago del Sud America e uno dei più antichi della terra (si stima abbia dai 20 ai 40 milioni di anni).

-In Venezuela è estate ogni giorno dell’anno, perché il paese ha solo due stagioni climatiche: la stagione calda e secca e la stagione calda e umida.

-il Venezuela è stato baciato da Madre Natura: ha oceani, montagne, fiumi, deserti, praterie, canyon e foreste ed è considerato uno dei diciassette paesi megadiversi che contengono la maggior parte delle specie viventi della terra.

– la Cascata più alta del mondo, il Salto Angel, si trova in Venezuela. Con un’altezza di 3.212 piedi è circa 15 volte più alta delle cascate del Niagara.

– Il Venezuela ha le maggiori riserve mondiali di petrolio (quasi 300 miliardi di barili).

– Il Venezuela è un paese multiculturale e multietnico composto da immigrati che provenivano da Spagna, Italia, Portogallo, Germania, Medio Oriente, Africa e discendenti di vari gruppi indigeni.

– Forse proprio a causa della sua multiculturalità, sembra che le donne venezuelane sono le più belle del mondo. Queste reginette di bellezza hanno vinto il titolo di Miss Universo 7 volte, Miss Mondo 6 volte, altri 6 titoli per Miss International, e 2 per Miss Earth, con un totale di 21 titoli portati a casa!

Se vi recate in Venezuela, per viaggi della durata inferiore a tre mesi non servirà alcun visto, ma una semplice carta di turismo che vi sarà consegnata in aereo prima dell’arrivo. Per viaggi della durata superiore ai tre mesi dovrete invece rivolgervi all’ufficio visti del Consolato : il prezzo del visto turistico si aggira intorno ai 30 euro.

Prima di intraprendere un viaggio in Venezuela infine è bene munirsi di una valida assicurazione sanitaria di viaggio come Viaggi Sicuri, che preveda il rimpatrio ed il trasferimento in altri Paesi in caso di necessità e una copertura per spese mediche con massimali milionari.