L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Schiacciato tra Brasile e Argentina, l’Uruguay è spesso messo in ombra dai suoi Paesi vicini, in realtà questa piccola-grande Nazione ha tantissimo da offrire nonostante le sue dimensioni ridotte. L’Uruguay è un paese molto liberale: è stato il primo a legalizzare completamente la marijuana e uno dei primi a legalizzare le unioni omosessuali. La rivista britannica The Enonomist nel 2013 l’ha addirittura nominato “Paese dell’anno”, definendolo Paese modesto ma audace, liberale e amante del divertimento.

Con oltre 200 chilometri di costa, il Paese è caratterizzato da un distesa di sabbie cristalline, palme, ma anche villaggi di pescatori, antichi edifici coloniali e oltre 200.000 ettari di zone umide dichiarate riserve naturali della biosfera da parte dell’Unesco. Nell’interno troverete colline, zone pianeggianti, distese di alberi e zone rocciose, affascinanti cittadine coloniali, sorgenti termali e haciendas di lavoro. Gli amanti della fauna selvatica invece possono ammirare i pinguini, i leoni marini e le balene.

Il fiore all’occhiello della Uruguay, però, è la capitale, Montevideo. Questa metropoli è considerata la città più gay-friendly di tutta l’America Latina. La città è ricca di architettura e potrete passeggiare lungo viali ariosi e spiagge sabbiose. Montevideo ospita anche il carnevale più lungo del mondo, qui la festa dura ben sei settimane!

Anche se in questi ultimi anni ci sono stati progressi, il sistema sanitario dell’Uruguay purtroppo non è dei migliori, quindi prima di intraprendere il viaggio è opportuno stipulare un’assicurazione sanitaria in grado di coprire gli eventuali costi per un rimpatrio d’emergenza, come Viaggi Sicuri, che prevede copertura per spese mediche con massimali milionari e rimpatrio sanitario con massimale illimitato.

 

calcola-preventivo-online