L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

La Tanzania è il più grande paese dell’Africa orientale e confina con Kenya e Uganda a nord, Ruanda, Burundi e Repubblica Democratica del Congo a ovest, e Zambia, Malawi e Mozambico e a sud.

Cose da fare e vedere in Tanzania

  • Safari: in Tanzania è possibile organizzare dei safari presso il parco nazionale Serengeti e i tanti altri parchi del Paese ad un prezzo accessibile. Se c’è un viaggio che può cambiare la vostra visione della vita, è proprio un safari africano.
  • Visite culturali : la Tanzania è un Paese molto interessante dal punto di vista culturale, perché comprende più di 150 diversi gruppi etnici. Ci sono tanti tipi di cibo tradizionale e pratiche culturali come la caccia con boscimani, l’apicoltura e la medicina tradizionale.
  • Ci sono un sacco di parchi nazionali per coloro che desiderano ammirare la fauna selvatica della Tanzania. In alcuni è possibile anche dormire in appositi alloggi all’interno del parco. I parchi migliori, anche se pieni di turisti, si trovano nel nord del paese.
  • Immersioni a Pemba e Zanzibar: da non perdere per gli amanti di flora e fauna marina!
  • Spiagge: lo sapevate che la Tanzania ha alcune delle spiagge più incontaminate del mondo? Sono meravigliose, con la loro sabbia bianca, le palme e l’acqua cristallina dell’Oceano Indiano!
  • Fare Kayak nelle splendide acque costiere.
  • Visitare il Kilimanjaro: è una delle attrazioni principali della Tanzania. Il Kilimanjaro è la montagna più alta dell’Africa. Il picco più alto si aggira sui 5895 metri, il che lo rende una vera e propria sfida per gli alpinisti

La situazione sanitaria in Tanzania purtroppo non è delle migliori, con carenze di personale specializzato e di medicinali, pertanto è importantissimo stipulare un’ assicurazione sanitaria di viaggio prima della partenza, che copra spese mediche e trasporto aereo al più vicino centro medico e/o rimpatrio, come la polizza Viaggi Sicuri, che prevede copertura per spese mediche con massimali milionari e rimpatrio sanitario con massimale illimitato.

 

calcola-preventivo-online