L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Sydney è affacciata sulla costa sud-orientale dell’Asutralia, e pur non essendone la capitale, è senza dubbio la città più principale del Paese. Ecco alcune notizie interessanti sulla città:

Sydney è stato il primo insediamento in Australia: Botany Bay , a sud della città , è stato il primo luogo dove i coloni sono sbarcati in Australia.

Sydney è sede della più grande mostra di scultura all’aperto in Australia: Ogni anno alla fine di ottobre, le spiagge di Sydney si animano con la Sculpture by the Sea, una mostra di scultura all’aria aperta che richiama artisti da tutto il mondo. L’evento è gratuito ed è possibile ammirare sculture molto particolari, fatte con i materiali più strani.

Un quinto di tutta la popolazione australiana vive a Sydney: Nella città e nei suoi dintorni vivono circa 4,6 milioni di persone, una cifra considerevole in rapporto ai 22,6 milioni di persone che popolano l’intero continente australiano.

Sydney è un centro multiculturale: Sydney ospita una vasta gamma di etnie e culture. Più del 30% degli abitanti di Sydney sono nati all’estero. La maggior parte provengono dal Regno Unito, seguiti dalla Cina, Nuova Zelanda, il Libano, il Vietnam e l’Italia e il 30% della popolazione di Sydney parla una lingua diversa dall’inglese a casa propria.

Italia e Australia hanno un Accordo di Reciproca Assistenza Sanitaria, chiamato Medicare, che garantisce una copertura assicurativa per i trattamenti sanitari ritenuti necessari (es. malattie, lesioni etc). Medicare e’ valido 6 mesi dall’ingresso in Australia, tuttavia non copre i costi di eventuale rimpatrio, cure presso un ospedale privato, il costo di un’ambulanza e le spese dentistiche . Per questo motivo si raccomanda in ogni caso a tutti i cittadini italiani in partenza per l’Australia di stipulare un’assicurazione sanitaria di viaggio, come la polizza Viaggi Sicuri, che preveda copertura per spese mediche con massimali milionari, rimpatrio.

 

calcola-preventivo-online