L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Stati Uniti. Una delle destinazioni turistiche più scelte dai viaggiatori italiani. Metropoli grandissime in cui perdersi. Paesaggi sconfinati da fotografare. Stili di vita curiosi ed insoliti.

Avete in programma questo viaggio da un po’ di tempo e, adesso che siete pronti per partire, volete avere la certezza che non ci sia nulla che rovini il vostro soggiorno.

Bene, l’assicurazione Stati Uniti di Viaggi Sicuri è quello che vi serve per proteggere la vostra salute in viaggio, una piccola precauzione che farà bene a voi e al vostro portafoglio. Sì, perché negli States il sistema sanitario è privato e, senza assicurazione sanitaria, vi ritroverete a spendere una fortuna anche per una semplice visita medica.

Assicurazione sanitaria viaggio Stati Uniti

Cose da sapere prima di partire

Ospedale e spese mediche

Come abbiamo detto prima, il sistema sanitario degli Stati Uniti è uno dei più cari al mondo. La maggior parte degli ospedali sono grandi e a gestione privata, i costi per una semplice visita possono superare qualche centinaio di euro per una puntura d’ape per non parlare degli interventi chirurgici o il trasporto in ambulanza.

E, a differenza di quanto accade in Italia, i visitatori stranieri non possono usufruire dell’assistenza sanitaria gratuita. La parola d’ordine dunque è assicurazione viaggio: la polizza Viaggi Sicuri Assicurazione Sanitaria Stati Uniti coprirà le vostre spese mediche con massimali milionari e il rimpatrio con massimale illimitato. In caso di qualsiasi spesa medica negli Stati Uniti dovrete contattare appena possibile la nostra Centrale Operativa, che prenderà poi direttamente in carico tutte le spese mediche. Qualora si tratti di casi meno gravi (es.: visita medica e acquisto medicinali dietro prescrizione), la Centrale Operativa chiederà all’assicurato di anticipare la spesa fino ad un massimo di € 300.

I medicinali e la prescrizione medica

Se dovete assumere farmaci da banco durante il vostro soggiorno negli Stati Uniti, vi consigliamo di mettere in valigia le dosi sufficienti per tutta la durata del viaggio. Questo perché:

  • alcuni farmaci che noi in Italia compriamo senza ricetta, negli Stati Uniti vengono venduti solo dietro prescrizione medica;
  • i farmacisti americani non accettano ricette provenienti da paesi stranieri;
  • farsi prescrivere farmaci negli Stati Uniti può essere molto costoso.

I numeri da chiamare in caso di emergenza

Se vi trovate in una situazione di pericolo e avete bisogno d’aiuto, il numero da chiamare è il 911: a seconda della richiesta potrete parlare con polizia, vigili del fuoco o pronto soccorso.

La soluzione: assicurare il viaggio con le polizze di Viaggi Sicuri

Se state per partire per gli Stati Uniti e volete essere tranquilli, scegliete una polizza di Viaggi Sicuri: potete acquistarla online sul nostro sito o chiamarci per informazioni al numero 0541 51171. Alcune caratteristiche delle nostre polizze:

  • Massimale almeno milionario per le spese mediche con pagamento diretto delle spese ospedaliere;
  • Rimpatrio dell’assicurato dagli USA all’Italia (con utilizzo di aeroambulanza solo in casi estremi);
  • Copertura adeguata per la Responsabilità Civile verso terzi;
  • Possibilità di estendere la copertura assicurativa direttamente dall’estero in caso di prolungamento del soggiorno per motivi personali;
  • Eliminazione delle franchigie a carico dell’assicurato in tutte le coperture.

Viaggi Sicuri Assicurazione Viaggio Stati Uniti : l’assicurazione di cui vi potete fidare.