L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Singapore è una città-stato situata sull’estrema punta meridionale della penisola malese. Famosa per avere la più alta densità mondiale di milionari (l’8,5% cento della popolazione!), Singapore ha una lunga serie di record e curiosità, che la rendono unica nel suo genere, eccone alcuni:

  • È famosa per i suoi divieti: a Singapore è assolutamente vietato vendere o masticare chewingum, fumare in qualsiasi luogo pubblico e gettare cenere per terra. È inoltre rigorosamente vietato mangiare nei mezzi pubblici e in qualsiasi stazione ferroviaria o metropolitana. Fate veramente attenzione perché si rischiano multe salatissime!
  • Occhio quando andate alla toilette: a Singapore se non tirate lo sciacquone in un bagno pubblico subito dopo l’uso, riceverete una multa stratosferica. Non a caso è risaputo in tutto il mondo che qui le toilette pubbliche sono talmente pulite che ci si potrebbe tranquillamente mangiare!
  • Il suo piatto tradizionale è un’icona della cucina mondiale
    Il piatto forte di Singapore è il famoso “chili crab”, un chili speciale a base di aragosta, e pare sia considerato uno dei 7 piatti icona della cucina mondiale.
  • C’è la ruota panoramica più alta del mondo: la Singapore Flyer, progettata dall’architetto Kisho Kurokawa, misura ben 165 metri di altezza ed è in funzione dal 2008.
  • Qui si parla il “singlese”: la lingua ufficiale di Singapore sarebbe l’inglese, ma in realtà si tratta di un inglese pieno di espressioni cinesi, malesi e tamil, per questo viene definito “singlish”.

Singapore gode di un ottimo sistema sanitario con strutture all’avanguardia. Tuttavia a chi si reca qui per turismo consigliamo vivamente di sottoscrivere una buona assicurazione sanitaria di viaggio per coprire il rimpatrio e il costo delle prestazioni mediche, come la polizza Viaggi Sicuri che copre le spese mediche con massimali milionari fino a € 8 milioni e rimpatrio con massimale illimitato.

 

calcola-preventivo-online