L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

L’arcipelago delle Seychelles si trova al largo dell’Oceano Indiano, tra le coste orientali dell’Africa e le Maldive, ed è composto da 115 meravigliose isole fatte di granito e corallo.

Ecco alcune cose che forse non tutti sanno sulle Seychelles:

Sono isole granitiche: le Seychelles sono le uniche isole oceaniche al mondo fatte di granito.

Alle Seychelles non c’è la malaria: proprio così, la zanzara che porta la malaria non esiste alle Seychelles…evviva!

Le Seychelles sono un posto sicuro: questo non significa che potete andare in giro con tutti i vostri oggetti di valore in un vicolo buio di notte, o addentrarvi ubriachi nella giungla, ma l’atmosfera generale è molto calma e tranquilla.

Nessuno ha vissuto qui fino al 1700: tranne forse qualche pirata…le Seychelles sono considerate uno dei più antichi gruppi di isole del mondo, ma sono state disabitate fino a quando i francesi si stabilirono qui intorno al 1770.

Le Seychelles vantano due siti del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO: i siti del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO sono la Vallée de Mai, un’area naturale protetta situata sull’isola di Praslin,  e Aldabra, il più grande atollo corallino del mondo.

La situazione sanitaria del paese è relativamente buona. Anche se la malaria qui non esiste vi consigliamo di munirvi di una lozione antizanzare e anche di una buona protezione solare. L’acqua è potabile ed il cibo sano, ma le strutture ospedaliere non sono adeguate agli standard internazionali richiesti, nemmeno sull’isola di Mahé, la capitale. Consigliamo pertanto di sottoscrivere una buona assicurazione per il rimpatrio e le spese mediche, come la polizza Viaggi Sicuri che copre le spese mediche con massimali milionari da €1 a € 8 milioni e rimpatrio con massimale illimitato.

 

calcola-preventivo-online