L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

A Samoa è possibile trascorrere una vacanza rilassante e attiva allo stesso tempo. Gli amanti della fauna marina potranno sbizzarrirsi con snorkeling e immersioni, i surfisti potranno andare alla ricerca dell’onda perfetta e anche chi ha bisogno di riposo potrà rilassarsi su una delle bellissime spiagge dell’arcipelago. La gente del posto è sempre sorridente e con la sua storia e cultura affascinanti, saprà dare un valore aggiunto alla vostra vacanza.

Non è facilissimo raggiungere Samoa dall’Italia perché ci vogliono circa 20/25 ore di volo, compresi gli scali. Solitamente si fa scalo a Los Angeles, poi a Honululu atterrando infine ad Apia. Le isole di Upolu e Savaii non sono molto grandi come dimensioni ma c’è tanto da vedere e moltissime spiagge stupende dove riposarsi. Ci sono anche ottime strutture ricettive direttamente sulla spiaggia a costi piuttosto bassi chiamate “Fale”, i tipici bungalow di legno dell’isola, per chi ricerca una soluzione più economica rispetto ai tanti resort di lusso presenti sulle isole.

Anche se la situazione sanitaria a Samoa è buona, è comunque opportuno stipulare un’assicurazione sanitaria di viaggio internazionale che comprenda l’eventuale rimpatrio sanitario o il trasferimento dell’assicurato in un altro Paese, come la Viaggi Sicuri che copre le spese mediche con massimali milionari e rimpatrio con massimale illimitato.