L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Consigli per viaggiare sicuri a Praga

Quando andare? Ogni stagione è buona per visitare Praga, tenete comunque presente che a Luglio e ad Agosto la temperatura può facilmente salire sopra i 30 gradi ed in inverno il clima è decisamente rigido (massimo 10 gradi sottozero solitamente). Anche se visitate Praga nei mesi primaverili o autunnali ricordate sempre di portare dietro felpe, magliette a maniche corte e giacche antivento in quanto il clima cambia molto velocemente!

Come arrivare? L’aereo è sicuramente il mezzo prediletto dalla maggior parte delle persone in quanto veloce ed abbastanza economico. Molte compagnie low cost hanno questa tratta, come ad esempio EasyJet o Wizz Air. In alternativa segnaliamo la possibilità di viaggiare in treno con sosta a Vienna per il cambio oppure utilizzando gli autobus diretti che partono dalle principali città italiane (il biglietto è economico ma il viaggio dura molte ore).

Quanto rimanere a Praga? Il centro di Praga è un gioiello in miniatura dunque si visita velocemente anche in 3 giorni. Tuttavia, per una visita più rilassata e approfondita consigliamo almeno una settimana di permanenza.

Quali documenti portare? La carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto, la tessera TEAM ed un’affidabile assicurazione sanitaria viaggio che paghi direttamente i costi esclusi dalla nostra tessera sanitaria come le prestazioni in ospedali privati, l’ambulanza ed il rimpatrio sanitario.