L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Un tempo antico impero marittimo che dominava le rotte mercantili verso l’Africa, il Sud America e l’Oriente, il Portogallo è oggi un luogo dall’atmosfera rilassata e amichevole, caratterizzato geograficamente parlando da una splendida fascia costiera di sabbia dorata. L’interno del Paese è perfetto da esplorare a piedi, in kayak, in bicicletta o anche a cavallo, anche se si dice che il vero fascino del Portogallo derivi proprio dalle sue spiagge, dalla possibilità di gustarsi ottimi pranzi a base di pesce fresco e bere un buon calice di vino o sorseggiare una birra fresca davanti ad un bellissimo tramonto sull’Atlantico.

L’eredità di ex potenza marittima del Portogallo è ancora visibile nelle sue città storiche, ma la capitale Lisbona, situata sulla foce del fiume Tago, è oggi scelta sia per i suoi monumenti e vicoli medievali sia per la sua vivace movida e selezione di locali notturni. Porto invece è la seconda città del paese e fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO: è il posto migliore per assaggiare uno dei contributi migliori del Portogallo al mondo, il famoso vino di Porto.

La struttura ospedaliera e sanitaria in Portogallo è ottima, inoltre grazie alla Tessera Europea di Assicurazione Malattia, tutti i cittadini dell’Unione Europea hanno diritto all’assistenza sanitaria pubblica. Nonostante ciò è raccomandabile acquistare prima della partenza un’assicurazione sanitaria di viaggio, come la polizza Viaggi Sicuri, per coprire il costo di una stanza in una struttura privata o il rimpatrio in Italia in caso di necessità, cose che la tessera TEAM non prevede!

 

calcola-preventivo-online