L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

La Polinesia francese è costituita da 118 isole, sparse in 5 arcipelaghi: Isole della società (tra cui le famose Tahiti e Bora Bora), isole Marchesi, isole Tuamotu, isole Gambier e isole Australi. I complessi turistici si trovano principalmente nelle isole più visitate come  Bora Bora e Tahiti.

Ecco 5 curiosità su Tahiti e la Polinesia Francese…lo sapevate che?

  • Un tipico hotel di Las Vegas ha più stanze di tutte le 118 isole della Polinesia Francese messe insieme!
  • Non ci sono serpenti ne insetti velenosi in tutta la Polinesia Francese.
  • I tahitiani sono considerati le persone più sincere e cordiali del mondo.
  • Le lingue ufficiali delle isole sono il tahitiano e il francese, ma anche l’inglese è ampiamente parlato nella maggior parte delle isole.
  • La parola tatuaggio ha origine dalla Polinesia Francese. La parola inglese “tattoo” infatti deriva dalla parola tahitiana “Tatau”. I tatuaggi sono stati a lungo considerati segni di bellezza nella cultura polinesiana, e in tempi antichi venivano applicati al corpo quando si raggiungeva l’adolescenza durante apposite cerimonie.

Dal punto di vista sanitario, in Polinesia si trovano buone strutture nelle isole principali, tuttavia è bene munirsi di un’adeguata assicurazione sanitaria di viaggio, come la polizza Viaggi Sicuri, che prevede copertura per spese mediche con massimali milionari, rimpatrio sanitario con il mezzo di trasporto più idoneo e trasferimento in altro Paese.

 

calcola-preventivo-online