L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Una giungla esotica, un deserto costiero e le vette mozzafiato delle Ande: difficile immaginare queste tre meraviglie della natura alternarsi all’interno dello stesso contesto, e invece il Perù è proprio questo.

Assicurazione Sanitaria per un viaggio in Perù

Il Paese presenta una varietà immensa di luoghi da visitare e può diventare allo stesso tempo il luogo ideale per fare trekking lungo il sacro percorso Inca, per rilassarsi bevendo un buon bicchiere di pisco, un’acquavite tipica considerata la bevanda nazionale del Perù, nuotare con i delfini rosa conosciuti anche come delfini del Rio delle Amazzoni o Inia, attraversare il Rio delle Amazzoni in barca o in canoa.

Ovunque si vada e qualsiasi cosa si faccia, la vibrante cultura andina del Perù saprà sicuramente conquistarvi: le città nascoste dell’altopiano esplodono di colore nei giorni di mercato, e le festività locali sono celebrate con entusiasmo, in poche parole ogni scusa è buona per fare festa!

Questo immenso patrimonio di luoghi e di tradizioni affonda le sue radici in uno dei patrimoni più ricchi del mondo, soprattutto grazie al periodo Inca ed i suoi favolosi gioielli archeologici, per non parlare dei templi monumentali e delle rovine del periodo pre-Inca lungo la costa del deserto. Il magico Machu Picchu è senza dubbio il fiore all’occhiello del patrimonio archeologico del Perù, ma ci sono un sacco di altri siti affascinanti da visitare e importanti nuove scoperte vengono costantemente alla luce ancora oggi.

Informazioni utili

Passaporto

Obbligatorio e con validità di almeno sei mesi prima dalla scadenza al momento in cui si arriva a destinazione.

Fuso orario

In Perù bisogna calcolare sei ore in meno rispetto all’Italia, sette quando è in vigore l’ora legale.

Moneta

Sol (PEN).

Lingua parlata

Spagnolo.

Mettete al sicuro la vostra vacanza

Per quanto riguarda la sanità, le strutture ospedaliere pubbliche del Perù sono il più delle volte sprovviste di attrezzature efficienti ed al passo con i tempi e carenti anche in personale specializzato.

Al contrario, le cliniche private hanno personale specializzato e apparecchiature mediche di buon livello, tuttavia i costi sono molto elevati ed è consigliabile stipulare, prima di partire, un’adeguata assicurazione sanitaria di viaggio che preveda opzioni come:

  • copertura per spese mediche con massimali milionari;
  • rimpatrio aereo sanitario e trasferimento in altro Paese;
  • copertura adeguata per la Responsabilità Civile verso terzi.

Viaggi Sicuri è a vostra completa disposizione con polizza viaggio modulari e a prezzi super accessibili. Comprare una polizza ad hoc per il vostro soggiorno in Perù è semplice: non dovete far altro che contattarci al numero 0541 51171 oppure fare l’acquisto direttamente dal nostro sito web.

Viaggi Sicuri: l’assicurazione di cui vi potete fidare.