L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Compreso tra India e Tibet, il Nepal è una repubblica federale democratica dell’Asia meridionale. Qui il paesaggio spazia dalla rigogliosa foresta subtropicale alle incredibili vette della catena dell’ Himalaya: dalle tigri della jungla al terreno di caccia del leopardo delle nevi. In un solo giorno potrebbe capitarvi di stare all’ombra di una palma di banane al mattino e mettervi al riparo da una tempesta di neve nel pomeriggio.

Anche il paesaggio culturale del Nepal è altrettanto diversificato come quello geografico. I suoi popoli appartengono ad una moltitudine di gruppi etnici, e parlano svariate lingue. Vivono dappertutto, dalle antiche città con templi indù a villaggi arroccati su vertiginose terrazze coltivate a riso e insediamenti sulle alture raccolti intorno piccoli monasteri.

La ricca cultura del Paese è dovuta in parte al paesaggio stesso e in parte al fatto che questa terra non è mai stata colonizzata. Questo ha donato alle popolazioni del Nepal un profondo orgoglio nazionale , una passione incredibile per le festività e un forte attaccamento ai valori tradizionali. È risaputo che gli abitanti di questa terra sono molto sorridenti, cordiali e cortesi, come testimoniano i numerosissimi viaggiatori che si recano qui ogni anno per fare trekking.

Se siete interessati a fare un viaggio in Nepal, molto probabilmente sarete amanti del trekking, infatti questa è una delle destinazioni più ambite per svolgere questo tipo di attività. Tenete presente nel momento in cui dovete scegliere l’assicurazione sanitaria di viaggio, che ci sono dei limiti entro i quali le varie compagnie coprono eventuali spese mediche durante lo svolgimento questa attività. La polizza Viaggi Sicuri per esempio copre l’attività sportiva del trekking fino a 4000 metri.

 

calcola-preventivo-online