L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

La Namibia è un Paese dell’Africa meridionale veramente unico, influenzato da varie culture durante l’epoca delle colonizzazioni e ora in rinascita dopo la fine dell’apartheid degli anni 90. Ciò che è emerso da questa rinascita è un vero e proprio senso di unità nella diversità, con la miscela di almeno 11 grandi gruppi etnici, dove la lingua, l’arte, la musica, il cibo e la religione si sono fusi in un meraviglioso collage. Nonostante tutte queste diversità, i namibiani sono orgogliosi di far parte della Namibia ed hanno un forte senso di unità.

La Namibia, grazie al suo clima secco e piacevole, può essere visitata durante tutto l’anno. Qui non piove praticamente mai e solo i villaggi più a est sono interessati da qualche pioggia soprattutto tra dicembre e marzo. La stagione migliore in generale è quella secca che va da giugno a ottobre.

In Namibia è possibile avvistare praticamente tutte le specie di animali che vivono nel Continente africano, compresi i cosiddetti “Big five”: elefanti, bufali, rinoceronti, leopardi e leoni.

La situazione sanitaria, al contrario di quello che si potrebbe pensare è buona, soprattutto nella capitale Windhoek, dove si trovano strutture ospedaliere valide. È bene comunque acquistare un’assicurazione sanitaria di viaggio che preveda rimpatri d’emergenza o trasferimento in altri Paesi, così in caso di necessità si può far ricorso alle strutture sanitarie del vicino Sud-Africa. Viaggi Sicuri copre le spese mediche con massimali milionari, trasferimento presso altre strutture anche in altri Paesi e rimpatrio con massimale illimitato.

 

calcola-preventivo-online