L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Paese affascinate e ricco di tradizioni, Il Myanmar con la sua cultura millenaria è conosciuto anche come “Il Paese delle mille pagode”: si tratta effettivamente del Paese orientale che ospita il maggior numero di templi buddhisti, sia antichi che moderni, come la Shwedagon Pagoda di Yangon, l’Ananda Pahto, il Shwegugyi Pahto e la Shwezigon Pagoda di Bagan etc.. Queste imponenti strutture sono state costruite e decorate con oro e pietre preziose, da qui anche il secondo appellativo “Terra dorata” con cui è conosciuto questo Paese del sud est asiatico.

Monaci e fedeli si incontrano ogni giorno all’interno di questi templi per pregare, fare offerte al Buddha e ai numerosi spiriti che fanno parte della vita del popolo birmano. Ma i templi qui non sono solo luoghi per pregare, i birmani vi si recano anche per riposare, meditare, chiacchierare e fare nuovi incontri.

A causa del lungo periodo di isolamento voluto dal governo, il popolo birmano è ancora oggi fortemente radicato e attaccato a suoi antichi valori tradizionali. Solo da pochissimi anni si intravedono alcuni giovani che vestono all’occidentale, ma la maggioranza degli uomini e delle donne vestono ancora gli abiti tradizionali.

Prima di partire per il Myanmar è bene munirsi di un’assicurazione sanitaria di viaggio come Viaggi Sicuri che copre le spese mediche con massimali che vanno da € 1 milione a € 8 milioni e rimpatrio con massimale illimitato.

 

 

calcola-preventivo-online