L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Seconda città australiana per grandezza dopo Sydney, vibrante, elegante e multiculturale: stiamo parlando di Melbourne, conosciuta anche come “la città per tutte le stagioni”. Melbourne è anche un grande centro finanziario dove hanno sede la maggior parte delle imprese multinazionali australiane.

Il clima qui è temperato, eppure rispetto alle altre grandi città australiane è quella più fredda perché in inverno le temperature minime si aggirano tra i 6 e gli 8 gradi, anche se noi ci metteremmo decisamente la firma per avere un inverno cosi!

QUALCHE DRITTA PER RISPARMIARE A MELBOURNE

Per chi fosse interessato a visitare Melbourne, partite dal presupposto che è una città piuttosto cara, ma di seguito troverete qualche consiglio per visitarla in modo low cost:

Usate il City Circle Tram
Questo tram è gratuito e potete utilizzarlo per spostarvi in quanto offre ai visitatori una bella panoramica della città facendo tappa alle attrazioni principali.

Fate il pieno di cibo a pranzo
La maggior parte dei bar/ristoranti della città aumentano i prezzi del menu per cena, quindi se volete risparmiare i vostri dollari australiani mangiatevi un bel pasto abbondante a mezzogiorno così a cena sarà sufficiente un panino o uno snack: vedrete che differenza nel risparmio!

Acquistate un See Melbourne pass
Queste tessere offrono l’ingresso a più di 35 attrazioni. È possibile ottenerne due, una valida per tre giorni, e una per sette giorni, oppure si può acquistare un pass per l’ingresso gratuito a cinque attrazioni. Per saperne di più visita il sito!

Per quanto riguarda le spese mediche in Australia  esiste un accordo governativo che si chiama Medicare valido per 6 mesi dall’ingresso nel Paese che copre alcune prestazioni sanitarie. Tuttavia Medicare non copre i costi per un eventuale rimpatrio, cure presso un ospedale privato, costo di un’ambulanza e spese dentistiche. Per questo è necessario stipulare anche un’assicurazione sanitaria di viaggio come Viaggi Sicuri che copre le spese mediche con massimali milionari anche in strutture private e rimpatrio con massimale illimitato!