L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Di origine vulcanica, l’isola di Martinica fa parte dell’arcipelago delle Antille francesi e offre una varietà sorprendente di paesaggi e atmosfere: mare turchese e spiagge di sabbia bianchissima, temperature miti e un clima ventilato, una natura tropicale rigogliosa e ritmi di vita tranquilli sono le caratteristiche principali di questo gioiello nel mare dei Caraibi.

Le foreste tropicali ricoprono circa un terzo della superficie dell’isola, dove i paesaggi spaziano da rigogliose colture di banane, ananas e canna da zucchero , a villaggi di pescatori, incantevoli spiagge selvagge e rilievi montuosi. Il punto più alto dell’isola è sul Monte Pélée, un vulcano attivo di 1397 metri. Ricca di storia e cultura, l’isola è famosa anche per le sue distillerie che producono uno dei migliori rum al mondo.

Sull’isola è possibile svolgere una miriade di attività, come escursioni a piedi o in auto, escursioni nella foresta o in catamarano, vari sport nautici come surf, kayak, pesca o immersioni, visite a giardini botanici, musei e distillerie. Per quanto riguarda la vita notturna intorno alla capitale si trovano anche svariate discoteche e locali, casinò, ristoranti e hotel.

Prima di recarsi in Martinica, così come in tutte le isole dei Caraibi, è buona norma acquistare un’assicurazione sanitaria di viaggio prima della partenza, come Viaggi Sicuri che copre le spese mediche con massimali milionari e rimpatrio con massimale illimitato.

 

calcola-preventivo-online

 

[/vc_column_text] [/vc_column]

calcola-preventivo-online

blog-viaggiare-informati

[/vc_row]