L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Popolata da malesi, cinesi, indiani e gruppi indigeni, la Malesia vanta un ricco patrimonio culturale, con una grande varietà di feste e tipi di cucina, architetture tradizionali e mestieri rurali. Anche le sue bellezze naturali sono stupefacenti, comprese le splendide spiagge e una delle più antiche foreste tropicali del mondo, gran parte della quale è accessibile anche all’uomo. La Malesia vanta inoltre parchi nazionali stupendi e ideali per fare del trekking o anche solo ammirare la fauna selvatica, ed è possibile anche andare alla scoperta delle numerose caverne o fare rafting sul fiume.

La capitale della Malesia, Kuala Lumpur, è la forza motrice economica e sociale del Paese come testimoniano i numerosissimi centri commerciali, bar di design e ristoranti della città in continua espansione. Ma Kuala Lumpur è anche fermamente radicata nella tradizione, e gli stessi dirigenti malesi che di giorno indossano abiti da lavoro, vestono abiti tradizionali in occasione delle feste tipiche, quando sotto agli alti grattacieli che ospitano alberghi e banche, strade affollatissime si riempiono di mercati e bancarelle di cibo da strada, soprattutto nelle nei quartieri di Chinatown e Little India.

Infine la Malesia è il luogo che fa per voi anche se siete alla ricerca di una meta esotica. Infatti a est di Kuala Lumpur ci sono numerose isole con spiagge e mari da cartolina. Si tratta dell’arcipelago di Redang, a soli 45 minuti di barca dal porto di Merang.

Dal punto di vista del sistema sanitario viaggiare in Malesia è sicuro in quanto il livello e gli standard delle strutture private sono buoni, ma i prezzi sono piuttosto elevati. Si raccomanda pertanto a tutti di sottoscrivere un’assicurazione sanitaria privata prima della partenza, come Viaggi Sicuri, che copre le spese mediche con massimali milionari e rimpatrio con massimale illimitato.

  calcola-preventivo-online   [/vc_column_text] [/vc_column]

calcola-preventivo-online
[/vc_row]