L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

La Repubblica delle Maldive è un arcipelago dell’Oceano Indiano settentrionale composto da ventisei atolli corallini che contengono 1.190 piccole isole di cui 198 abitate. Le Maldive rappresentano senza dubbio una delle mete più sognate dagli italiani. La maggior parte delle isole sono vicino alla barriera corallina che funge come una sorta di recinzione, ed alcune sono ancora in processo di formazione. I Paesi più vicini sono India e Sri Lanka e la capitale è Malé.

Il clima è caldo e tropicale ed i cambiamenti stagionali sono determinati da due monsoni annuali. La stagione del monsone di nordest è caratterizzata da clima asciutto, venti miti, e generalmente si estende da dicembre ad aprile. Il monsone di sud-ovest, anche se può essere variabile, va da maggio ad agosto e porta forti piogge e vento. Gli atolli settentrionali sono caratterizzati da un clima più secco, mentre gli atolli meridionali sono più umidi, ma il tasso di umidità in generale è abbastanza alto per tutto l’anno.

Come scegliere l’isola ideale?

Se la meta delle vostre prossime vacanze sarà proprio un atollo delle Maldive, dover scegliere tra 1.190 isole non è certo un’impresa facile. La prima caratteristica sostanziale su cui basare la scelta dell’ isola è la presenza o meno di una barriera corallina (reef) che sia accessibile dalla spiaggia.  Chiaramente per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni, la scelta di un’isola con presenza di barriera corallina è quella più azzeccata. Tenete presente però che la presenza di un reef vicino all’ isola significa spiagge più strette e dalle dimensioni variabili in base ai venti ed alle correnti marine.

Prima di partire per le Maldive è molto importante inoltre stipulare un’assicurazione sanitaria di viaggio, come Viaggi Sicuri, che vi garantisca copertura per spese mediche, rimpatrio ed eventuale trasferimento presso altri Paesi vicini in caso di necessità.

 

calcola-preventivo-online