L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Consigli pratici per un soggiorno a Londra

Quando andare? Il top sarebbe visitare la città nei mesi di Luglio ed Agosto dove le temperature arrivano fino ai 20/30 gradi. Negli altri mesi sappiamo bene il clima grigio che ci attende. Sotto Natale però l’atmosfera è davvero unica dunque vale la pena sopportare un po’ di freddo!

Cosa portare in valigia? Vige la regola di vestirsi a strati, dunque portate dietro giacche, felpe e magliette a mezze maniche perché il tempo cambia repentinamente (anche in estate). Non dimenticate dunque un zainetto dove mettere gli indumenti tolti. Inoltre portate sempre con voi un ombrello, a Londra piove un giorno si e l’altro pure! Lasciate a casa tacchi e ballerine: si gira in scarpe da ginnastica perché le cose da vedere sono tante ed il tempo è sempre poco.

Quali sono i documenti necessari per l’ingresso nel paese? Ovviamente dovrete avere con voi la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto. E’ anche buona norma stipulare un’assicurazione sanitaria viaggio per coprire i costi delle spese mediche escluse dalla nostra tessera TEAM, come gli ospedali privati, l’ambulanza o costi per il rimpatrio sanitario in caso di malattia o infortunio.

Dove dormire? Londra è una città molto cara dunque se non volete ritrovarvi in bolletta alla fine della vacanza vi consigliamo di prenotare degli hotel leggermente fuori dal centro e vicino ad una fermata della metropolitana.