L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

L’Islanda è un paese di forti contrasti, un luogo dove coesistono fuoco e ghiaccio. Dove gli inverni bui sono compensati dal sole di mezzanotte d’estate. Un paese dove la vita insulare ha stimolato una cultura ricca e vibrante.

Situata nell’oceano Nord Atlantico vicino al Circolo Polare Artico, l’Islanda è un vero e proprio ponte tra continenti: infatti ci vogliono circa cinque ore per volare da New York a Reykjavík, e tre ore di volo per raggiungere Londra.

Grazie alla Corrente del Golfo, l’Islanda gode di un clima temperato marittimo fresco, con estati fresche e temperature sorprendentemente miti in inverno. La cultura islandese è stata plasmata dall’isolamento e dalle forze estreme della natura. Queste condizioni hanno creato un popolo di persone resilienti, dove i legami familiari sono moto stretti, il senso della tradizione è forte, e il legame con la natura fondamentale. Si tratta veramente di un’isola unica!

Oltre ad essere scelta per la sua famosa capitale Reykjavík, l’Islanda è anche meta di escursionisti e amanti della natura che qui potranno fare trekking e lunghe passeggiate godendo di scenari naturali impressionanti. Per questo è consigliabile prima della partenza munirsi di un’assicurazione sanitaria per viaggi come Viaggi Sicuri per mettersi al riparo da eventuali ma possibili imprevisti!

 

calcola-preventivo-online