L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

L’Irlanda, conosciuta anche come Eire,  è un’isola dell’oceano Atlantico settentrionale caratterizzata da catene montuose che si sviluppano lungo le coste formando un anello che racchiude le regioni centrali pianeggianti.

L’Irlanda è bagnata da piogge abbondanti e le sue praterie creano il tipico paesaggio verde grazie al quale l’isola è stata soprannominata anche “Isola di Smeraldo”. L’ isolamento geografico di questo Paese ha contribuito a sviluppare nel corso del tempo un patrimonio ricco di cultura e tradizione.

L’Irlanda è rinomata per la ricchezza del suo folklore, dai racconti di piccoli folletti e fate a quella del santo patrono, Patrick (Patrizio), con la sua leggendaria liberazione dell’isola dai serpenti e l’uso del trifoglio come simbolo per spiegare la Trinità cristiana. Il 17 marzo si festeggi appunto il St. Patrick’s Day che è la festa nazionale irlandese e l’evento più importante dell’anno: in questa occasione la capitale Dublino e tutto il resto dell’isola si tingono di verde dando il via a festeggiamenti, concerti, spettacoli di ogni genere e fuochi d’artificio.

L’Irlanda è conosciuta anche per i suoi pub tipici che si trovano un po’ ovunque anche se la vera patria dei pub irlandesi è la capitale Dublino, dove c’è veramente l’imbarazzo della scelta!

Se hai in programma un viaggio in questa meravigliosa isola, tra natura, pub e miti celtici, non dimenticare di fare prima l’assicurazione sanitaria con Viaggi Sicuri!

 

calcola-preventivo-online