L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Anche se viaggi in Europa non trascurate la vostra salute durante la permanenza all’estero in Inghilterra. Non tutte le prestazioni mediche sono coperte dalla nostra tessera sanitaria TEAM dunque, per coprire i costi ingenti in caso di cure in strutture private o in caso di rimpatrio del malato per problemi gravi, sarà necessario acquistare l’assicurazione sanitaria Viaggi Sicuri prima della partenza.

Curiosità Made in England:

• Parliamo di “tea”: gli inglesi sono ovviamente i bevitori più accaniti di questa bevanda. Un ricerca stima che il consumo giornaliero sia 22 volte superiore a quello di americani e francesi!

• L’inno nazionale britannico cambia in base al monarca del momento. Si, avete capito bene: se al trono è seduta un regina allora si canterà “God save the queen”. Se invece c’è un re allora i sudditi intoneranno il “God save the king”. Non fa una piega.

• Nel medioevo la lingua ufficiale dell’Inghilterra era ovviamente il.. francese. Fantastique!

• Sempre durante il medioevo sembra che anche gli animali venissero processati per aver commesso qualche bravata a persone o beni. In alcuni casi anche usando la pena capitale.

• Londra ha tantissimi nomi: durante l’invasione romana era detta Londonium, nel periodo sassone Ludenwic e Ludenburg durante il trono Alfredo il Grande.

• Nei pub inglesi puoi bere dell’ottima birra ma attenzione.. è vietato ubriacarsi!

calcola-preventivo-online