L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Se hai la fortuna di andare alle Hawaii non perderti questi 5 consigli per pianificare un viaggio perfetto!

• Il meteo è sempre clemente alle Hawaii, i mesi da dicembre a marzo sono quelli più nuvolosi, ma non piove mai tantissimo ed è comunque caldo. Le tariffe degli hotel sono decisamente più convenienti da Aprile a Dicembre. Se fate surf, non potete mancare all’appuntamento alla North Shore di Oahu sotto Natale. Se invece siete appassionati di windsurf o di immersioni, il periodo migliore è un viaggio in piena estate, da Luglio ad Agosto.

• Oahu è l’unica isola esplorabile con gli autobus pubblici in maniera efficiente. Per girare le altre isole invece sarà necessario noleggiare un’auto in quanto il servizio autobus o è carente o non esiste proprio!

Oahu è l’isola con la capitale delle Hawaii, Honolulu, ed è ovviamente la più popolata e la più soggetta a turismo di massa. Tuttavia, è di una bellezza unica e merita un giro approfondito per ammirare la sua combinazione esplosiva tra natura, arte e design contemporaneo. Assolutamente obbligatoria è una visita al museo Pearl Harbor ed una tintarella a Waikiki Beach. Maui invece è in assoluto l’isola più lussuosa e con le spiagge più belle al mondo. Consigliamo un tour con guida per vedere le balene al largo della costa di quest’isola o di fare un giro in elicottero per ammirare il panorama dall’alto!

• Oltre ad abbronzarvi non dimenticate di visitare l’Honolulu Museum of Art. Questo bellissimo museo include più di 40.000 pezzi tra arte asiatica, europea e del pacifico! Circa 30 gallerie si diramano al suo interno con dei bellissimi giardini interni.

• Le Hawaii sono territorio degli USA dunque non dimenticate di acquistare un’assicurazione sanitaria viaggio che vi permetta di visitare le isole in tutta tranquillità. Un’appendicite negli Stati Uniti costa più di 50 mila dollari, dunque il nostro consiglio è di non sfidare la sorte e di stipulare una polizza Viaggi Sicuri che paghi direttamente i costi ospedalieri sostenuti.

calcola-preventivo-online