L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Viaggerete a l’Havana? Ecco 5 consigli per viaggiare sicuri ed informati a Cuba

1. Arrivati a l’Havana la prima cosa da fare è cambiare i soldi: appena usciti dall’aeroporto troverete i cambiavalute. State attenti a non cambiare il dollaro statunitense perché più tassato rispetto all’Euro.

2. Attenzione alle strade se volete noleggiare un’auto. Il manto stradale è in cattive condizioni, spesso manca l’illuminazione ed in mezzo alle carreggiate c’è davvero di tutto.. persone a piedi, animali e carretti con i muli!

3. La connessione Wi-Fi è veramente pessima.. anche negli hotel di lusso! Non esistono internet point decenti e per comprare una scheda telefonica devi essere cubano.. insomma un disastro! Il nostro consiglio è spegnere la connessione dati del vostro smartphone ed utilizzare i classici sms per avvisare i familiari in Italia. Un po’ di disintossicazione da Facebook e Instagram non fa mai male!

4. Il livello di qualità delle strutture alberghiere è decisamente più basso rispetto a quelle europee, vi consigliamo valutare hotel a 4 o 5 stelle in base al vostro budget.

5. L’assicurazione sanitaria viaggio è obbligatoria per l’ingresso a Cuba e Viaggi Sicuri è accettata dal governo cubano per l’ingresso nel paese. Non dimenticate dunque di acquistare la polizza viaggio prima della partenza oppure dovrete acquistarne una molto più costosa appena atterrati in aeroporto!

calcola-preventivo-online

 

I am text block. Click edit button to change this text.