L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Informazioni utili per un viaggio in Guatemala

• L’ingresso nel paese può essere effettuato senza visto se il viaggio ha una durata inferiore ai 90 giorni. Sarà dunque necessario avere il passaporto con una validità residua di 6 mesi e di un biglietto di rientro per l’Italia.

• Sicuramente il periodo migliore (ed anche quello più caro) per visitare il Guatemala è da Dicembre e la metà di Aprile, durante la stagione secca. Per risparmiare un po’ potete comunque andare anche durante la stagione delle piogge, anche se non tutte le attività potranno essere svolte con il brutto tempo.

• Il Guatemala è purtroppo uno dei Paesi dell’America del Sud con il tasso più alto di criminalità. E’ dunque consigliato osservare delle norme di prudenza come ad esempio evitare i tragitti notturni a piedi di sera, non portare con voi gioielli vistosi e lasciare i documenti originali in hotel girando con delle copie.

• Non fotografare bambini e adulti senza un esplicito consenso.

• Si consiglia di alloggiare in hotel internazionali e di categorie alte.

• La situazione sanitaria è decisamente precaria, ed il sito della Farnesina consiglia vivamente l’acquisto di un’assicurazione sanitaria viaggio che preveda, oltre al pagamento delle spese mediche in ospedali privati, anche la copertura in caso di rimpatrio o di trasferimento in un paese limitrofo in caso di malattie o infortuni di grave entità, come le polizze di Viaggi Sicuri.

calcola-preventivo-online

 

I am text block. Click edit button to change this text.