L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

La Grecia è la culla dell’arte, della filosofia e della democrazia. E’ dunque la meta ideale per chi desidera rilassarsi tra le acque limpide e qualche escursione culturale. Anche se vicina alla nostra penisola, non sottovalutate il rischio di incorrere in situazioni spiacevoli anche nell’area del Mediterraneo.

Difatti, nel sito della Farnesina è indicato che per problemi medici gravi, molto frequentemente mancano le attrezzature e medici specializzati a far fronte a queste evenienze. Inoltre negli ospedali pubblici, durante il periodo estivo, i servizi di pronto soccorso hanno personale ridotto e dunque meno efficiente in caso di urgenze. E’ perciò consigliato rivolgersi a strutture private per ottenere cure immediate. Dato che i costi delle cliniche private o del rimpatrio sanitario sono piuttosto elevati, diventa estremamente importante acquistare un’assicurazione sanitaria viaggio che copra direttamente le fatture ospedaliere.

Altre informazioni utili per un viaggio in Grecia:

• Le immersioni con bombole sono consentite solo con scuole autorizzate o con il permesso delle autorità portuali e solo in determinate zone. Questo accade per evitare i furti di reperti archeologici marini ed i controlli in merito sono molto severi.

• La pesca sportiva è accettata solo con apposita licenza.

• In caso di noleggio di una macchina è necessario prestare la massima cautela durante la guida a causa della precaria manutenzione stradale.

calcola-preventivo-online

 

I am text block. Click edit button to change this text.