L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Viaggiare in Giappone è un’esperienza indimenticabile. Questo meraviglioso arcipelago è un connubio di modernità e tradizione, di galateo e stravaganze, di samurai e di cosplay colorati in piazza. Quando atterrate in una città come Tokyo, che ha più di 14 milioni di abitanti, farete fatica a credere come tutto possa essere così ordinato, pulito e tranquillo, soprattutto per noi italiani!

Più che mai questa città crea un senso di eccentricità tra i maestosi grattacieli ultramoderni e i giardini giapponesi dove il tempo sembra essersi fermato in un’epoca antica.

Ci può essere qualcosa di più bello del paesaggio del Giappone? Per noi sì, i giapponesi sono di gran lunga la cosa più incantevole di questo Paese.

assicurazione sanitaria viaggio giappone

Informazioni pre-partenza:

Gentilezza

A nostro parere i giapponesi sono il popolo più gentile che abiti sulla terra. Non ci vuole niente a perdersi a Tokyo o a Osaka, ma ci vuole ancora meno a trovare un meraviglioso abitante che ti accompagni direttamente a destinazione sforzandosi di farsi capire in tutti i modi. In più hanno una sorta di amore folle per l’Italia e gli italiani! Provate a dire ad un passante che siete italiani e loro vi parleranno per mezzora di quanto è bello il Colosseo, della gita a Firenze o dei tortellini mangiati a Bologna. Al vostro rientro in Italia, l’arigatou gozaimasu (grazie mille), sarà la cosa che vi mancherà di più.

Ombrelli per ripararsi dalla pioggia

Un’altra cosa che è impossibile avere qui in Italia sono gli ombrelli di cortesia. Avete capito bene! Se siete in giro per la città e vi sorprende la pioggia, non c’è problema: nei centri commerciali, in metropolitana o in un altro luogo pubblico esistono questi ombrelli comuni da utilizzare e da riporre in un altro luogo quando avrà finito di piovere. Fantastico!

Attenzione alla salute

I giapponesi sono talmente rispettosi verso il prossimo che se hanno il raffreddore o la tosse girano con la mascherina! Non spaventatevi dunque se in giro vedete parecchie persone con questa protezione addosso, non c’è nessuna epidemia in atto!

Numeri di emergenza

Se avete bisogno di assistenza sanitaria, potete chiamare un’ambulanza componendo semplicemente il numero telefonico 119, che è attivo 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Il personale parla l’inglese in modo fluente: basta comunicare l’indirizzo in cui vi trovate e, nel giro di poco tempo, del personale medico sarà subito da voi.

Viaggi Sicuri: la polizza che fa per voi

In Giappone gli ospedali e le strutture mediche sono molto buone, ma le prestazioni mediche sono a pagamento e può essere complicato trovare un medico in grado di parlare le lingue straniere, inglese compreso.

Ecco perché, per avere una maggiore sicurezza, vi consigliamo di stipulare una polizza viaggio come quelle proposte da Viaggi Sicuri che saprà prendersi cura di voi durante il vostro soggiorno in Oriente.

Per acquistare una delle nostre polizze, non dovete far altro che contattarci al numero 0541 51171 o fare l’acquisto comodamente dal nostro sito web.

Buon viaggio in Giappone!