L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

La stragrande maggioranza delle persone che viaggiano in Europa non acquistano un’assicurazione sanitaria viaggio in quanto inutile, giusto?

Sbagliato! La nostra tessera TEAM copre solo le cure di base nei paesi dell’Unione Europea mentre queste prestazioni resteranno a carico del viaggiatore se non possiede una polizza Viaggi Sicuri:

  1.  Rimpatrio o trasferimento gratuito in altro paese limitrofo in caso di grave incidente o grave malattia.
  2. Costi dell’assistenza sanitaria in cliniche private.
  3. Costo dell’ambulanza.

I tedeschi? ..Wunderbar!

• I tedeschi amano le salsicce. Solo a Berlino ogni anno vengono divorati 70 milioni di currywurst (salsicce in salsa di curry-ketchup)! La città ha un museo dedicato al currywurst e la Volkswagen ha addiriturra un proprio stabilimento di currywurst per i suoi lavoratori!

• Se un tedesco vi vuole offrire un drink in un bar e voi rispondete con “danke” o “thanks”, non vi porterà un bel niente! In realtà quello che dovete dire è “bitte” o “please” perché “danke” è preso come abbreviazione di “nein, danke” (no, grazie), e “ja, bitte” invece è “sì, per favore”.

• I matrimoni si sa, sono costosi, ed in Germania.. hanno capito tutto dalla vita! Gli amici e la famiglia creano un libretto sugli sposi pieno di foto imbarazzanti e di gossip che verrà venduto al ricevimento ed il ricavato andrà in aiuto a finanziare la luna di miele!

• Ad una telefonata non rispondete mai con un “ciao”.. è il massimo della maleducazione! E’ molto più educato rispondere comunicando il vostro cognome, un po’ come i detective in TV. Allo stesso modo, i chiamanti devono identificarsi rapidamente. Noi adoriamo questa specie di galateo tedesco telefonico!

• I tedeschi sono noti per il loro amore verso la birra. Quindi, forse è proprio per questo che in Baviera la bevanda alcolica è considerata un alimento! La media bavarese è di 150 litri di birra ogni anno, rendendo questa regione la più “ubriaca” di tutta la Germania.

• Circa un ottavo della rete autostradale tedesca non ha alcun limite di velocità. La velocità media è di 140 chilometri all’ora ed il record di 433 Km orari è rimasto intatto dal 1938. Meglio di Vettel con la rossa!

• In Germania, ci sono decine di Schützenfesten o “feste dei tiratori”, dove le persone si riuniscono cercando di dimostrare quanto sono bravi con una pistola al tiro a segno, bevendo birra a fiumi!

calcola-preventivo-online

 

I am text block. Click edit button to change this text.