L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Vive la France! Che tu sia a fare trekking sui Pirenei, a sorseggiare un vino francese davanti al mare a Saint Tropez o in contemplazione davanti alla Gioconda a Parigi riuscirete a capire perché tantissime persone sognano un viaggio in Francia!

Non perdevi in sogni romantici prima della partenza e restate con i piedi per terra: anche per viaggi nell’Unione Europea è importantissimo acquistare un’assicurazione sanitaria viaggio in quanto la nostra tessera TEAM non copre tutte le prestazione ospedaliere. I servizi più costosi come il costo dell’ambulanza, i trattamenti nelle cliniche private e soprattutto il rimpatrio aereo restano a carico del viaggiatore.

Stranezze dalla Francia

• La ghigliottina è stata utilizzato in Francia dal 1789 al 1977 come metodo “indolore” per giustiziare la gente. La stranezza è che il Dottor Joseph Ignace Guillotin, colui che ha dato il nome al marchingegno, non solo non l’ha inventata ma non era nemmeno a favore della pena capitale.

• La presa della Bastiglia viene celebrata dalla nazione francese il 14 Luglio di ogni anno. Ma in realtà quando la Bastiglia fu presa d’assalto nel 1789, aveva solo sette detenuti anziani al suo interno: quattro falsari e tre matti!

• Dopo la conquista normanna, il francese è stata la lingua dei reali d’Inghilterra per più di 300 anni. Nel frattempo però in Francia quattro su cinque francesi non sapeva parlare, leggere o scrivere in francese! Nel 1880 difatti, si usava parlare con lingue regionali.

• Alcuni visitatori si sentono sopraffatti da Parigi, tant’è che la città ha anche una sua sindrome. Chi ha la “sindrome di Parigi” soffre di vertigini, attacchi di panico e si sente perseguitato. I turisti giapponesi sono quelli che ne soffrono di più: circa 20 all’anno rientrano a casa con questa diagnosi!

• George Orwell, autore della Fattoria degli Animali, sarebbe stato nei guai con le autorità francesi per aver chiamato Napoleone il personaggio principale del libro. Difatti, Napoleone è un maiale e in Francia è illegale chiamare un maiale Napoleone.

calcola-preventivo-online

 

I am text block. Click edit button to change this text.