L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Destinazione dai mille volti e dalle molteplici complessità, la Cina sa affascinare anche i turisti più difficili. Con le sue atmosfere così diverse dalle nostre, la sua percezione del tempo e le sue tradizioni, la Cina saprà travolgervi e regalarvi emozioni intense.

Assicurazione sanitaria viaggio Cina

Pronti per il vostro viaggio in Oriente? Mettetevi comodi: ecco alcune informazioni importanti per un soggiorno indimenticabile.

Cose da sapere prima di partire

  • È obbligatorio il passaporto, con almeno 6 mesi di validità dalla data di arrivo in Cina, ed il visto di ingresso.
  • Il fuso orarioè avanti di 7 ore durante l’orario solare (6 ore quando in Italia c’è l’ora legale). Preparatevi ad un bel jet lag!
  • Le prese elettriche variano da provincia a provincia, dunque è bene portarsi dietro un adattatore universale.
  • Sono consigliate le vaccinazioni contro il tetano, la poliomielite, la difterite, la febbre tifoide, l’epatite A e B e per il Meningococco. In caso di viaggi nelle aree rurali dello Yunnan, nell’isola di Hainan e nelle province del Guangxi e del Guizhou è consigliato il vaccino contro l’encefalite giapponese.
  • Data la vastità del territorio, la Cina ha zone climatiche molto differenti tra loro: nella parte nord del paese il clima è soprattutto continentale, dunque avremo molto caldo in estate e freddo intenso in inverno. Nelle regioni centrali il clima è sub-tropicale, con estati umide e piovose. Nella parte meridionale della Cine invece vige un clima tipicamente monsonico con piogge torrenziali in estate e un clima secco e soleggiato in inverno.
    Dunque in inverno potrebbero esserci 25 gradi a Hong Kong e sottozero a Pechino! In estate invece è caldo da Nord a Sud. I periodi migliori per viaggiare sono sicuramente la primavera e l’autunno.

Mettete al sicuro il vostro soggiorno

Le strutture mediche in Cina non sono così di qualità. Nelle campagne il servizio lascia a desiderare, mentre nelle grandi città la situazione è migliore, anche se il personale medico parla tendenzialmente cinese e poco dell’inglese.

I turisti che devono sostenere interventi o visite mediche dovranno pagare cifre piuttosto elevate per poter accedere a tali servizi, ecco perché è importante, per un viaggio senza preoccupazioni, stipulare una polizza come la nostra Assicurazione Sanitaria Cina.

Viaggi Sicuri ha incluso nelle sue polizze tutte le coperture più importanti in caso di problematiche durante il vostro viaggio in Cina, come:

  • massimale almeno milionario per le spese mediche con pagamento diretto delle spese ospedaliere;
  • rimpatrio dell’assicurato con utilizzo di aeroambulanza verso l’Italia;
  • copertura adeguata per la Responsabilità Civile verso terzi;
  • possibilità di estendere la copertura assicurativa direttamente dall’estero in caso di prolungamento del soggiorno per motivi personali;
  • eliminazione delle franchigie a carico dell’assicurato in tutte le coperture;

e molto altro ancora.

Se volete sottoscrivere la polizza Assicurazione Viaggio Cina di Viaggi Sicuri, potete contattarci al numero 0541 51171 per avere maggiori informazioni o fare l’acquisto direttamente online.

Viaggi Sicuri: l’assicurazione di cui vi potete fidare.

I am text block. Click edit button to change this text.