L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Il Cile è il paese degli estremi che si delinea in un lembo di terra tra l’Oceano Pacifico e le Ande. In questo paese è possibile trovare deserti, foreste,vulcani, geyser, pianure e ghiacciai mescolati in paesaggio mozzafiato. Ecco tutti gli accorgimenti da prendere prima della partenza:

• Il Cile ha un clima molto vario: il nord è tipicamente caldo e secco mentre il Sud è caldo e umido. Se avete in programma un viaggio itinerante portatevi in valigia gli indumenti necessari sia per l’estate che per l’inverno!

• Il visto non è necessario per un viaggio inferiore ai 90 giorni. E’ richiesto il passaporto con validità residua di 6 mesi.

• Sebbene la moneta ufficiale sia il Peso è bene cambiare l’Euro in Dollari Statunitensi in quanto maggiormente utilizzata negli scambi.

• Il modo migliore per spostarsi in Cile è sicuramente l’aereo. Per i non amanti del volo segnaliamo comunque la possibilità di viaggiare in macchina anche se il noleggio risulta un attimo macchinoso (e le strade hanno una scarsissima manutenzione) in quanto è necessario avere una patente internazionale ed almeno 25 anni. Inoltre è obbligatorio essere titolari di una carta di credito o essere in possesso di parecchio denaro contante da lasciare come cauzione.

• Il paese applica leggi molto severe sulle bevande alcoliche. Il tasso durante la guida non può superare i 0.03 mg/l. E’ inoltre proibito il consumo di alcool a bordo dei veicoli anche per i passeggeri e per strada.

Ricordate di acquistare sempre una polizza Viaggi Sicuri per il vostro viaggio in Cile che paghi direttamente le spese mediche in caso di ricovero ospedaliero. In questo paese infatti, come indicato dalla Farnesina, le cure sono molto costose e senza un’adeguata copertura assicurativa sareste costretti a pagare le prestazioni di primo soccorso e di emergenza di tasca vostra!

calcola-preventivo-online

 

I am text block. Click edit button to change this text.