L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Avete sempre sognato un viaggio in Brasile e finalmente avete comprato il vostro biglietto aereo? Evviva, ora non resta che pianificare al meglio la vostra vacanze e godervela al massimo. Qui trovate alcune curiosità ed informazioni utili da tener presente durante il vostro soggiorno:

  • il Brasile, nel 2003, è diventato il primo paese al mondo a vietare le“lampade”. I patiti dell’abbronzatura dovranno farsene una ragione;
  • nel 2000 una società brasiliana ha registrato un marchio con lo stesso nome del colosso mondiale Apple. Risultato: l’azienda statunitense ha dei seri problemi a vendere i suoi telefoni in tutto il Brasile;
  • udite udite, ad oggi l’unica squadra di calcio che non ha battuto la nazionale di calcio è la Norvegia;
  • occhio al costume in spiaggia: il topless è proibito per legge;
  • al supermercato, mentre siete al banco dei salumi, ricordate che in Brasile non esiste l’etto. Invece di un etto di prosciutto dovrete dire “mi dia 100 grammi di prosciutto!”

assicurazione sanitaria viaggio brasile

Informazioni utili

Passaporto e visto d’ingresso

Il passaporto è obbligatorio e deve avere validità residua di almeno sei mesi prima di entrare in Brasile. Non è necessario invece compilare alcun visto d’ingresso se si viaggia per turismo o lavoro.

Strutture sanitarie

In Brasile il sistema sanitario non è dei migliori: gli ospedali e le strutture sanitarie sono di bassa qualità, soprattutto se vi trovare nelle regioni settentrionali.

Se doveste aver bisogno, vi consigliamo di usufruire delle strutture private, decisamente qualificate e moderne.

Chi prende medicinali di frequente è meglio che si porti con sé il quantitativo per tutto il viaggio: non è detto che le farmacie brasiliane abbiano gli stessi farmaci.

Sicurezza in viaggio

Se state per fare le valigie per il vostro soggiorno in Brasile, non dimenticate ai aggiungere una bella assicurazione sanitaria, come quelle proposte da Viaggi Sicuri.

Ecco le opzioni che non devono assolutamente mancare quando stipulate il contratto:

  • le Spese medichecon massimale almeno milionario e con pagamento diretto delle spese ospedaliere;
  • il rientro sanitarioo trasferimento in un paese limitrofo con massimale illimitato;
  • eventuale coperture per alcuni tipi di attività che svolgerete durante il vostro soggiorno;
  • l’assicurazione in caso di furto o smarrimento del bagaglio.

Per proteggere il vostro viaggio in Brasile con una delle nostre polizze, potete contattarci al numero 0541 51171 oppure acquistare l’assicurazione che preferite seguendo la procedura guidata sul nostro sito web.

Viaggi Sicuri: l’assicurazione di cui vi potete fidare.