L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Boston, città americana dalle mille sfaccettature capace di mescolare con grande eleganza le bellezze del passato a costruzioni più moderne.

Ogni anno accoglie una grande fetta di turisti italiani, grazie alle sue attrazioni e luoghi d’interesse come il Freedom Trail, il Quincey Market, i giardini pubblici, lo stadio di football dove giocano i mitici Boston Red Sox.

Come tutte le altre principali destinazioni degli States, a Boston il sistema sanitario è privato: ecco perché è meglio prendere le dovute precauzioni per un soggiorno da ricordare, come un’assicurazione di Viaggi Sicuri.

Assicurazione sanitaria viaggio Boston

Informazioni utili prima del viaggio

Sicurezza

Boston è soggetta ad attacchi di microcriminalità, come furti e rapine. Fate sempre molta attenzione a dove tenete il portafoglio e, se siete in viaggio da soli, evitate di sostare nei quartieri più malfamati nelle ore notturne.

Sono in crescita anche le operazioni di sicurezza per il rischio di attentati, non ci sono indicazioni particolari in questo senso, ma tenete presente che potrebbero esserci situazioni in cui le forze dell’ordine potrebbero richiedervi i documenti e di controllare i vostri effetti personali, soprattutto all’ingresso di musei o luoghi pubblici, con un conseguente aumento di code.

Traffico

Come altre metropoli statunitensi, ci sono diversi orari in cui c’è molto traffico ed è complesso spostarsi da una parte all’altra della città. Consigliamo il più possibile l’utilizzo di mezzi pubblici e pianificare bene i vostri spostamenti, soprattutto nella fascia che va dalle 18.00 alle 19.00.

Sanità

Questo è un punto cruciale per chi decide di intraprendere un viaggio a Boston. Come nel resto degli USA, qui il sistema sanitario è privato e delle prestazioni mediche raggiungono cifre inaccessibili per la maggior parte dei turisti. In caso di una semplice appendicite, ad esempio, le spese da sostenere per questa operazione chirurgica sono circa 6.000 euro. Per non parlare dei costi per un eventuale rimpatrio con un mezzo sanitario.

La soluzione per partire tranquilli è una sola: stipulare un’assicurazione viaggio.

Senza pensieri con le polizze di Viaggi Sicuri

Viaggi Sicuri vi consente, a fronte di un piccolo investimento, di godervi il vostro soggiorno a Boston in piena serenità. Le nostre polizze sanitarie possono essere comprate online sul nostro sito oppure contattandoci telefonicamente al 0541 51171.

Ecco alcune delle opzioni presenti sulle nostre polizze:

  • Massimale almeno milionario per le spese mediche con pagamento diretto delle spese ospedaliere;
  • Rimpatrio dell’assicurato dagli USA all’Italia, (con utilizzo di aeroambulanza solo in casi estremi);
  • Copertura adeguata per la Responsabilità Civile verso terzi;
  • Possibilità di estendere la copertura assicurativa direttamente dall’estero in caso di prolungamento del soggiorno per motivi personali;
  • Eliminazione delle franchigie a carico dell’assicurato in tutte le coperture;

e molto altro.

Viaggi Sicuri: l’assicurazione di cui vi potete fidare.

I am text block. Click edit button to change this text.