L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Australia. Il sogno di molti. Una terra fantastica, ricca di gioielli naturali e di tante esperienze da vivere: l’emozione della Grande Barriera, l’incanto di spiagge bellissime, il panorama culturale di Sidney.

Se avete in programma un viaggio in questo meraviglioso Paese, ecco alcune informazioni utili prima di prendere l’aereo.

 

Prima di partire

Documenti obbligatori

Oltre ad un passaporto valido, per l’Australia è obbligatorio possedere il visto, “e-visitor visa” che vale 90 giorni ed è fatto apposta per chi viaggia per turismo. Lo potete compilare su internet, direttamente dal sito del governo australiano.

Vaccinazioni

Non c’è nessuna vaccinazione obbligatoria da fare prima di partire, a meno che non abbiate soggiornato fino a sei giorni prima in una altro Paese con alta possibilità di contrarre la febbre gialla.

Lo sapevate?

  • Quattro australiani su cinque vivono entro 50 km di spiaggia. Per una nazione di amanti del surf è divertente pensare che il nuoto è stato vietato in Australia tra il 1838 e il 1902 per “indecenza”!
  • Gli australiani amano “il nettare ambrato” più famoso al mondo. Pensate che nel 1954 Bob Hawke ha stabilito un record: bere 2,5 pinte di birra in 11 secondi! In seguito divenne primo ministro.
  • L’Australia è la patria di 8 su 10 dei più letali serpenti terrestri, ha le creature marine più velenose ed una miriade di ragni, pesci, insetti, millepiedi e scorpioni velenosissimi. Perfino il dolce ornitorinco ha uno sperone velenoso sul piede!
  • La barriera corallina, considerato il complesso vivente più grande al mondo, ha una sua casella postale dove è possibile spedire cartoline con un timbro caratteristico.
  • Anna Creek è il più grande ranch nel mondo e si estende su un’area di 23.677 km quadrati! E’ dunque più grande della Sicilia e di paesi come il Belgio, Israele e Giamaica!

Proteggete il vostro viaggio in Australia

Siete pronti per le vostre vacanze oltreoceano? Benissimo, prima però assicuratevi di avere  in valigia una polizza viaggio, che renderà più sicuro il vostro soggiorno! Ecco quali coperture non devono assolutamente mancare nella vostra assicurazione viaggio per l’Australia:

  • le Spese mediche con massimale milionario e con pagamento diretto delle spese ospedaliere;
  • il Rientro sanitario o trasferimento in un paese limitrofo con massimale illimitato;
  • la copertura per le attività che svolgerete durante il viaggio all’estero;
  • la copertura per il vostro bagaglio. Dopotutto, nessuno viaggia leggero in Australia!

Se avete intenzioni di acquistare una delle nostre polizze, potete telefonarci al numero 0541 51171 oppure comprare il prodotto assicurativo che fa per voi direttamente sul sito web di Viaggi Sicuri.

Buone vacanze in Australia!