Con noi i tuoi Viaggi Sicuri: Modulo per la Richiesta Indennizzo

Quando scatta la richiesta di indennizzo?

A seguito di un sinistro puoi aprire una pratica compilando il modulo che troverai in fondo alla pagina. Il modulo dovrà essere inviato a sinistri@pkctravelinsurance.com, entro 31 giorni dal rientro in Italia.

In caso di ricovero, infortunio grave, rientro anticipato, interruzione viaggio chiamate immediatamente la Centrale Operativa Inter Partner Assistance S.A. al numero:

+39 02 00 62 02 98

In caso di Annullamento Viaggio è obbligatorio contattare tempestivamente l’Ufficio Sinistri PKC Associates Ltd al numero +39 0541 51171 ed inviare, entro 24 ore dall’evento che ha portato all’annullamento del viaggio, copia del certificato medico/foglio di ricovero che specifichi la malattia ed i giorni di prognosi via email a info@pkctravelinsurance.com o via fax allo +39 0541 709258. In caso di Annullamento Viaggio nei giorni di chiusura dell’Ufficio Sinistri farà fede la data di ricezione della email o del fax.

Nel momento in cui si fa questo tipo di richiesta sia l’Assicurato che la società hanno dei diritti e doveri da rispettare. Di seguito, un piccolo prontuario per sapere cosa fare.

Risarcimento danni – I tuoi doveri

Se hai un’altra assicurazione che copre i medesimi rischi, per evitare una violazione dell’art. 1910 C.C., devi sempre avvertire immediatamente la Centrale Operativa.

– In caso di Annullamento oltre ad informare la Centrale Operativa, è obbligatorio contattare anche l’Agenzia di viaggio o Tour Operator.

E’ fondamentale rendere noti procedimenti legali, inchieste o indagini che potrebbero essere legate alla Responsabilità Civile.

– In caso di perdita o furto denunciare alla Polizia del posto e ottenere una copia della denuncia per qualsiasi richiesta di indennizzo.

– In caso di perdita o danneggiamento del Bagaglio Personale mentre è in custodia da parte del vettore (ad es. compagnia aerea, ferroviaria, compagnie navali, altre compagnie di trasporto, ecc.) devi darne immediata notifica al vettore ed ottenere una copia del loro rapporto P.I.R. = Property Irregularity Report.

Risarcimento danni – I nostri diritti

Copertura Responsabilità Civile

Senza il consenso scritto di PKC Associates Ltd non si potrà fare nessuna ammissione, offerta, promessa o pagamento. PKC Associates Ltd avrà il diritto di difendere e risolvere qualsiasi richiesta di indennizzo, di ricorrere in giudizio in nome dell’Assicurato per qualsiasi tipo di danno o risarcimento.

Copertura Spese Mediche

In caso di malattia o infortunio dell’Assicurato o di eventuali altre persone coinvolte, gli Assicurati liberano dal segreto professionale i loro medici, autorizzando Europäische Reiseversicherung AG a contattare qualsiasi dottore che li ha avuti in cura nel periodo di tre anni precedenti alla Richiesta di Indennizzo. Europäische Reiseversicherung AG a proprie spese, e dandone notifica all’Assicurato o al Vostro legale rappresentante, potrà richiedere tutti gli accertamenti medici necessari, e/o in caso di morte richiedere un’autopsia.

Copertura Annullamento Viaggio

A tue spese dovrai fornirci un certificato medico nella forma richiesta da PKC Associates Ltd, a sostegno delle Richieste di Indennizzo all’interno delle garanzie Annullamento, Spese Mediche e Rientro Sanitario, Interruzione Viaggio o Infortuni Personali del presente Certificato di Assicurazione. Il valore dei biglietti di viaggio o dei voucher inutilizzati diverrà di proprietà degli Assicuratori in caso di Richieste di Indennizzo valide.

Come procedere per inviare correttamente una richiesta di indennizzo:

1) scarica il modulo, inerente al tipo di sinistro occorso, in fondo alla pagina;
2) invia la modulistica, con i documenti richiesti in allegato, tramite email a sinistri@pkctravelinsurance.com entro 31 giorni dal rientro in Italia;
3) dopo aver controllato la documentazione inviata, lo Staff dell’Ufficio Sinistri vi chiederà di inviare tramite Raccomandata A/R la modulistica in originale al seguente indirizzo:

PKC Associates Ltd
Corso D’Augusto 118, int. 6, 47921 Rimini.
Tel: +39 0541 51171
Fax: + 39 0541 709258
email: sinistri@pkctravelinsurance.com

– Vai alla pagina Centrale Operativa
– Vai alla pagina Consigli Utili

MODULI PER RICHIESTE DI INDENNIZZO PER POLIZZE CON NUMERAZIONE INIZIALE VSE14A, VSE15A E VSE16A:

Annullamento Viaggio – Interruzione Viaggio
Moduli Bagaglio-Effetti personali-Documenti
Responsabilità Civile
Ritardo nel Viaggio – Mancata Partenza
Spese Mediche – Rimpatrio – Infortuni Personali
 
calcola-preventivo-online

blog-viaggiare-informati