Ti preoccupa il COVID-19? Scopri di più

L'Assicurazione Viaggio di cui ti puoi fidare

Leggi le recensioni dei clienti

Viaggerete a l’Havana? Ecco 5 consigli per viaggiare sicuri ed informati a Cuba

1. Arrivati a l’Havana la prima cosa da fare è cambiare i soldi: appena usciti dall’aeroporto troverete i cambiavalute. State attenti a non cambiare il dollaro statunitense perché più tassato rispetto all’Euro.

2. Attenzione alle strade se volete noleggiare un’auto. Il manto stradale è in cattive condizioni, spesso manca l’illuminazione ed in mezzo alle carreggiate c’è davvero di tutto.. persone a piedi, animali e carretti con i muli!

3. La connessione Wi-Fi è veramente pessima.. anche negli hotel di lusso! Non esistono internet point decenti e per comprare una scheda telefonica devi essere cubano.. insomma un disastro! Il nostro consiglio è spegnere la connessione dati del vostro smartphone ed utilizzare i classici sms per avvisare i familiari in Italia. Un po’ di disintossicazione da Facebook e Instagram non fa mai male!

4. Il livello di qualità delle strutture alberghiere è decisamente più basso rispetto a quelle europee, vi consigliamo valutare hotel a 4 o 5 stelle in base al vostro budget.

5. L’assicurazione sanitaria viaggio è obbligatoria per l’ingresso a Cuba e Viaggi Sicuri è accettata dal governo cubano per l’ingresso nel paese. Non dimenticate dunque di acquistare la polizza viaggio prima della partenza oppure dovrete acquistarne una molto più costosa appena atterrati in aeroporto!